Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lapo e FCA regalano due 500e a fondazione Leonardo DiCaprio

Battute all'asta a St Tropez, hanno fruttato 550mila euro

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Lapo Elkann e le sue auto 'Customizzate' sempre sotto a riflettori in tutto il mondo, a conferma del valore della esclusività che deriva da interventi di personalizzazione di buon gusto e di qualità. Lapo e Garage Italia Customs sono stati protagonisti anche al Gala di beneficenza organizzato dalla Leonardo DiCaprio Foundation(LDF) a St. Tropez lo scorso 20 luglio. Accanto alle splendide modelle di Victoria Secrets e a tanti vip arrivati da tutto il mondo due esemplari unici di Fiat 500e - la versione 100% elettrica venduta solo negli Stati Uniti - messe a disposizione da FCA e personalizzati all'hub creativo di Lapo per focalizzare l'attenzione sulle conseguenze disastrose del riscaldamento globale e del suo inevitabile impatto negativo sull'intero Pianeta, sono stati messi all'asta ricavando complessivamente ben 550mila euro. Le due 500e,denominate Sea Ice e Wild, riprendono sulla loro carrozzeria le tematiche del riscaldamento globale e della salvaguardia dell'ambiente. Sono state realizzate con materiali ecosostenibili e riciclabili, così come gli occhiali in edizione limitata di Italia Independent che sono stati consegnati a tutti gli invitati.

Fin dalla sua creazione, nel 1998, la Leonardo DiCaprio Foundation(LDF) si è posta l'obiettivo di proteggere gli ultimi luoghi selvaggi della Terra, attraverso progetti che ripristinino l'equilibrio di ecosistemi minacciati dalla distruzione, tutelando le biodiversità oceaniche e lottando per la conservazione delle foreste, oltre ad impegnarsi a combattere i cambiamenti climatici.

''Il problema del riscaldamento globale - ha detto Lapo Elkann - sta mettendo a dura prova tutti gli ecosistemi, influenzando anche aree geograficamente molto distanti. Con Garage Italia Customs abbiamo già supportato alcune iniziative a sostegno dell'ambiente: poter dare il nostro contributo alla causa della Leonardo DiCaprio Foundation è quindi un vero onore. Il Pianeta, il luogo dove viviamo e respiriamo ogni giorno, è un bene prezioso da proteggere e salvaguardare, per tutti noi, ma anche per gli animali che lo popolano, che hanno il diritto di abitarlo e che non devono rischiare l'estinzione per colpa dell'uomo. Dobbiamo cambiare la nostra mentalità, dobbiamo capire che è arrivato il momento di pensare all'ecosostenibilità delle nostre azioni''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie