Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Dal 3 all'11 dicembre torna a Bologna il Motor Show

Evento si rinnova e punta sui brand: obiettivo 65% mercato Italia

Redazione ANSA

 Un evento rinnovato, per la prima volta interamente organizzato da Bologna Fiere, che non vuole riprodurre le dinamiche dei saloni internazionali ma proporre un mix originale di spettacolo e divertimento dove vivere a 360 gradi la passione per le auto. È questo, nelle intenzioni degli organizzatori, il nuovo Motor Show in programma a Bologna dal 3 all'11 dicembre 2016. Il nuovo salone biennale, giunto all'edizione numero 40, è stato presentato a Milano dal presidente di Bologna Fiere Franco Boni. "Siamo qui per festeggiare i 40 anni del Motor Show ma anche la sua rinascita, con un occhio al passato. Stiamo lavorando con energia a questo nuovo evento. L'entusiasmo è grande. Anche le istituzioni, Regione Emilia Romagna e Città di Bologna, sono con noi e hanno deciso di non lasciar cadere nell'oblio un evento che calca le sente da 40 anni" ha detto Boni. "Vorrei togliere a chi ancora ce li avesse i dubbi e e le occasioni per gufare. Il Motor Show c'è e si farà dal 3 all'11 dicembre a Bologna" ha assicurato il direttore della manifestazione Rino Drogo, anticipando per il 2016 "novità importanti". "Il nuovo Motor Show - ha detto Drogo - non sarà un salone dell'auto in senso classico" né "una gara a chi fa più anteprime. In tre mesi di lavoro abbiamo già avuto l'adesione di 25 brand tra italini ed esteri che rappresentano il 52% della quota di mercato della auto in Italia e siamo già in trattativa con una altro 20%. Il nostro obiettivo è avere almeno il 60-65% del mercato auto italiano e siamo confidenti di poterlo raggiungere". 

Per quanto riguarda i contenuti, "sarà un mix originale e ricco di sorprese. Il denominatore comune sarà la passione per i motori e il cuore sarà il nostro simbolo" ha aggiunto Drogo. Al salone tornerà il memorial Bettega e "stiamo lavorando con Motorsprint per portare a Bologna la premiazione dei Caschi d'oro", ha anticipato il direttore. Grazie a un accordo con CarraraFiere, i visitatori potranno provare le vetture 4X4 su un percorso off road. Ricco anche il programma di esibizioni delle 2 ruote e, per i più giovani, i corsi di guida curati dall'Aci. Le case automobilistiche - i primi nomi non sono ancora stati svelati - potranno mostrare e far provare le auto attraverso i test drive configurati dagli stessi visitatori tramite un'app dedicata. Ci sarà inoltre un'area per la vendita dell'usato e un padiglione dedicato alle auto storiche. Il costo del biglietto, ha spiegato Drogo, sarà di 22 euro alle biglietterie e di 18 euro in prevendita, ma sono previste "forti agevolazioni per famiglie, gruppi e associazioni".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie