Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Citroen, un libro sulla 2CV scritto dai suoi proprietari

Attraverso i social saranno raccolti i racconti

Redazione ANSA

ROMA - La 2CV diventa Social e il Social diventa libro. E' questo l'obiettivo del contest Citroën 2CV Social, il cui scopo è raccogliere le esperienze e le emozioni vissute con la mitica vettura, per poi scegliere i migliori racconti e pubblicarli in un libro.

L'obiettivo ècreare una raccolta di ricordi, sentimenti e emozioni legate ad un auto mitica che ha attraversato il ventesimo secolo dal 1948 all'alba degli anni '90. Durante gli anni del movimento hippy la Citroën 2CV fu un simbolo della sua epoca per molti giovani europei. La 2CV festeggiò l'inizio degli anni '60 divenendo protagonista di un incredibile giro del mondo di 100mila chilometri, fu la prima vettura a raggiungere la punta estrema della Terra del Fuoco, in Argentina, e quella a salire più in alto: 5.420 metri, sulle Ande boliviane. La 2CV fu anche la momentanea vettura dell'agente segreto più famoso al mondo. Nel film '007 for your eyes only' la vettura, per l'occasione in uno squillante giallo, fu la compagna di Roger Moore e Carole Bouquet in uno spericolato inseguimento ai cattivi di turno. La stragrande maggioranza di chi la possedette o semplicemente la guidò, la ricorda oggi con nostalgia ed affetto. Per partecipare a Citroen 2CV Social è sufficiente collegarsi fino al 31 agosto a https://www.facebook.com/citroenitalia e compilare l'apposito modulo di registrazione. A questo punto sarà possibile caricare una storia, un'esperienza che abbia per protagonista la 2CV.
 Il testo, di un massimo di 4.000 battute, potrà essere completato con un'immagine e/o un link ad un video, a supporto della storia. Come linea guida per il loro lavoro gli 'aspiranti scrittori' possono ispirarsi al racconto 'Beppina' presente sulla pagina Facebook di Citroen Italia. Una apposita giuria selezionerà i dieci racconti più meritevoli che integreranno quelli presenti su un libro di prossima pubblicazione dedicato alla 2CV. Inoltre gli autori riceveranno un Kit Heritage contenente prodotti collegati al mondo della piccola Citroen.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie