Auto: torna Salone Parco Valentino, sarà appuntamento fisso

Torino, 2/a edizione a giugno. Obiettivo è 500mila visitatori

Redazione ANSA TORINO
(ANSA) - TORINO, 18 NOV - Il Salone dell'Auto, nella nuova veste open air, torna ad essere un appuntamento fisso per Torino. Lo ha annunciato il sindaco Piero Fassino alla presentazione della 2/a edizione della kermesse Parco Valentino, dove sono attese dall'8 al 16 giugno 40 case automobilistiche, contro le 25 dello scorso anno, e 500mila visitatori. "Fare una seconda edizione - ha detto Fassino - significa consolidare un'iniziativa e renderla permanente, significa restituire definitivamente alla città il Salone dell'Auto, con una formula giustamente cambiata per stare al passo coi tempi".

Un salone che "investe più direttamente la città confermando Torino capitale dell'auto".

Fra le novità annunciate dall'ideatore del Salone, Andrea Levy, aree di test drive e altre per provare le auto elettriche.

"Ci aspettiamo di avere circa 120 modelli esposti - spiega - fra cui molte anteprime e concept car. Chiederemo alle case di farle anche sfilare al Gran Premio Valentino, che avrà un percorso di 45 km in città e collina. Un Salone sempre più ricco che vuole portare le auto in mezzo alla gente". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA