Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Jaguar F-Pace, nel Guinness Primati con il giro della morte

Spettacolare impresa del nuovo suv, che sfida la gravità

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Con il debutto al Salone di Francoforte del nuovo suv F-Pace Jaguar non ha solo lanciato la sfida ai modelli che oggi dominano il segmento, come la Bmw X3, l'Audi Q5, la Mercedes GLC o la Porsche Macan, ma ha anche deciso di sfidare la forza di gravità e dimostrare - nel corso di un evento organizzato sull'ippodromo della città tedesca - le capacità del primo off-road del Giaguaro di andare davvero dappertutto. Ed F-Pace è andato davvero oltre ogni immaginazione: infilandosi a tutta velocità in un loop realizzato in robusti tralicci metallici e alto 19 metri, il nuovo suv Jaguar ha compiuto un completo 'giro della morte', resistendo a forze estreme dell'ordine 6,5 volte superiori alla forza di gravità. Uno spettacolare reveal dinamico che ha permesso all'F-Pace e al suo pilota, il celebre stuntman Terry Grant, di entrare a pieno diritto nel Guinness of World Record per il loop più alto mai effettuato con un'autovettura di serie.

Ci sono voluti diversi mesi di studio e allenamento per garantire che l'auto e il pilota fossero in grado di completare questa sfida mai affrontata prima d'ora. Un team di esperti, tra cui ingegneri strutturali, matematici ed esperti di sicurezza, ha studiato in modo meticoloso le leggi fisiche, gli angoli, le velocità e le grandezze per la riuscita dell'impresa.

''Effettuare il più alto giro della morte del mondo - ha dichiarato Terry Grant - è stato un momento di grande orgoglio per la mia carriera. Le superiori credenziali prestazionali della F-Pace e la sua struttura rigida e leggera mi hanno rassicurato sul fatto che avrei avuto la robustezza e l'agilità di guida necessarie''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie