Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La BMW Serie 3 è la più "cliccata" dagli italiani

Ricerca su annunci online rivela tendenze del mercato usato

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Aziendale o da privato purché sia una BMW Serie 3: la vettura della Casa dell'Elica è la più ricercata dagli italiani sui siti di compra/vendita online. A rivelarlo è uno studio effettuato dal portale AutoScout24, che ha fotografato le principali tendenze del mercato di macchine in Italia, con un focus sulle dieci maggiori città del Paese. Lo studio evidenzia come a Torino e a Napoli sia invece la Fiat 500L la più ricercata. A livello nazionale è tutto tedesco il podio delle macchine più ''cliccate'': dietro alla Serie 3 con il 3,7% delle visualizzazioni, si trovano infatti la Volkswagen Golf con il 3,4% e l'Audi A4 con il 2,5%. Per quello che riguarda i marchi, primo è sempre il Costruttore bavarese, con l'11,1% delle visualizzazioni, che precede Audi (10,9%) e Mercedes-Benz (9,3%). Per la disponibilità online di veicoli il primato spetta a Fiat, con il maggior numero di annunci.

Tra le proposte online sono quelle dei rivenditori professionali (54,3% del totale) a destare il maggior interesse negli automobilisti navigatori di Internet, con il 64,5% delle visualizzazioni. Un dato che è contraddetto solo da due realtà locali dove prevalgono i privati: Palermo (63%) e Catania (64%).

Infine, in relazione alla propensione alla spesa, tra i capoluoghi italiani presi in considerazione è Genova quella più attenta al risparmio con il maggior numero di ricerche (21,9%) correlate a veicoli di prezzo compreso tra 5.001 e 8.000 euro.

Roma, Milano, Palermo e Bologna vedono invece prevalere la fascia compresa tra 20.001 e 30.000 euro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie