Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Auto usate, si continuano a scegliere i 'non colori'

Bianco, nero, grigio e argento al top della classifica

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Nero, argento e grigio: continuano ad essere questi i 'non colori' prescelti da chi acquista un'auto usata. Lo conferma una indagine condotta da AutoUncle.it, portale di confronto e di valutazione gratuita per auto usate, che è andato ad analizzare diversi tipi di veicoli: quasi 800mila tra SUV, station wagon, coupé, berlina, minivan, cabriolet e compatte. Complessivamente,sono stati presi in esame quindici colori: bianco, grigio, argento, blu, nero, rosso, verde, giallo, arancio, beige, marrone, viola, oro, turchese e rosa. Dall'indagine emerge un quadro triste e monotono: nero, argento e grigio continuano ad essere i più ricercati.Nelle auto usate a modello familiare (station wagon e tre volumi, ma anche SUV) questi colori (o, meglio, 'non colori') rappresentano addirittura il 74% del totale delle offerte.

Il blu è classificato quarto (11%), seguito a ruota dal bianco (9 - 11%).Di colori veri e propri non si può quindi parlare. Il rosso, dopo il blu, è il secondo colore più popolare. Le auto più piccole (due volumi, coupè e cabrio) normalmente, sono più colorate.Le due volumi risultano essere infatti le 'meno nere' con il 26% dei colori (blu, rosso e altre tinte pastello). Tra tutti i tipi di veicoli analizzati, solo negli MPV il bianco batte il nero come colore maggiormente disponibile nell'usato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie