Tempo Libero

Capodanno, i dj party deluxe o pop per brindare al 2020

Dalla Bullona a Milano con Ben Dj al Vida Loca al Peter Pan di Riccione

Ballerine del Vida Loca party (foto courtesy Lorenzo Tiezzi) © Ansa
  • Redazione ANSA
  • 31 dicembre 2019
  • 09:20

Capodanno 2020. Dove e come si balla in Italia? Oltre al fine anno in piazza, tendenza internazionale ormai acquisita e popolare, ecco alcuni altri esempi di dj party in giro per l'Italia.
DINNER SHOW DI CAPODANNO: DELUXE O POP?
In discoteca si mangia e non si balla soltanto. La tendenza a Capodanno diventa ancora più chiara, ma che i dinner show siano in crescita verticale in tutte i locali di intrattenimento (grandi disco o ristoranti con musica) è chiaro. I dinner show sono super esclusivi come quello della Bullona a Milano, dove grande protagonista musicale è Ben Dj, ambasciatore musicale pure al recente party per il Calendario Pirelli 2020 a Verona oppure, restando a Milano, come quello del Cost, in collaborazione con la Champagne Maison G.H. Mumm. A Bergamo si sceglie tra il Bobadilla di Dalmine (BG) per il party Moulin Rouge ed il dinner party del #Costez, a Telgate (BG), grande show club. A Milano al Pelledoca alla musica e all'energia pensano Peter K ed il vocalist/art director Giancarlo Romano, ma pure il cibo è eccellente, ogni sera e per Capodanno. E in Veneto? Accanto ai dinner show di Villa Bonin Club & Restaurant (con grandi artisti sul palco come Aryfashion e Thorn) e Feel Club (dove il party cambia ogni ora: 24Mila Baci, Enamoré, Super Star90, Victory2mila, Magika), locali in cui si cena con proposte interessanti ogni weekend, c'è pure un party decisamente elettronico, al Pika di Verona, il Capodanno Mezzanotte / Mezzogiorno di Alter Ego e Bolgia, con artisti come Luca Agnelli e Marco Dionigi in console (tra gli altri).
URBAN MUSICAL CON VIDA LOCA, BOWLING & FOOD IN EMILIA ROMAGNA
Se l'elettronica non molla, in Emilia Romagna e non solo, il sound di fine anno e inizio 2020 è decisamente pop e urban. La crew di Vida Loca, musical da ballare che fa ballare tutta l'Italia e un bel po' del Mediterraneo (quest'estate Formentera e Malta, qualche settimana fa Tirana, in Albania) il 31 dicembre 2019 si divide tra Matis a Bologna e Peter Pan a Riccione. Sul palco i ballerini sotto la grande VL fanno spettacolo e i dj sono al servizio del pubblico. In Romagna, per la precisione a Cerasolo (RN) è interessante la proposta del Bowling Seventies, che mette insieme ogni pomeriggio, sera e notte, famiglie e giovani. Accanto alla pista da bowling, ci sono ottime pizze ed altri piatti... e una cosa che per Capodanno non è così comune: l'ingresso libero.
RITMO E STILE A BRESCIA
Se a Brescia il Circus beatclub, locale simbolo del ritmo e dello stile, punta sul Capodanno in città, chi per caso fosse a Baku, nel lontano Azerbaigian, può ballare con il ritmo house e le melodie del dj marchigiano Samuele Sartini, uno dei pochi professionisti italiani del mixer a girare il mondo suonando nei top club. Recentemente si è esibito pure al Jimmy'z di Montecarlo. Sempre in ambito decisamente "up" è il Villa Party (Villa Bautier) che farà ballare il romagnolo Mitch B., protagonista a Cerignola (FG)
RITMO E STAR IN PUGLIA, BASILICATA E IN SVIZZERA... CON 12 PARTY MUSICAEPAROLE
In Puglia, in Basilicata e...in Svizzera con i ben 12 scatenati party che Musicaeparole, uno dei più attivi operatori nel settore entertainment in Italia e in Europa, organizza tra hotel, grandi disco, villle & dintorni. Fred De Palma è "in doppia" tra Matera e Gallipoli, J-Ax è a Matera, ci sono due appuntamenti più elettronici (compreso un "after" l'1 gennaio al Mandarino di Ginosa Marina) e ben 4 appuntamenti a Bari. All'Hotel Nicolaus si mettono insieme esperienze culinarie, benessere, pernottamento. Musicaeparole con il tour della Praja di Gallipoli "sbarca" pure a Locarno, al Vanilla e porta qui lo stile salentino del divertimento, con Tommy Moretti (dj) e Nico P.

Locali, party, organizzatori e dj citati qui elencati in ordine alfabetico:

Ben Dj (dj producer)
Capodanno 2020 @ Bullona - Milano 

Bolgia / Alter Ego Capodanno @ Pika - Verona
Mezzanotte / Mezzogiorno (in console Marco Dionigi, Luca Agnelli, etc)

Bowling Seventies - Cerasolo (RN) (bowling, ristorante, musica)
Capodanno 2020 con ingresso libero dopocena, bowling, menu alla carta

Circus beatclub - Brescia
Capodanno in Città 2020: dj show

Cost - Milano (ristorante, dinner show, live music, dj set)
Capodanno 2020 Noblesse Oblige con Dinner Show deluxe & Dj set 

#Costez - Telgate / Bergamo (grande show club)
Capodanno 2020 Cena di Gala & Party

DV Connection (organizzatore eventi "up", Lombardia)
Capodanno Bobadilla Dalmine (BG) Moulin Rouge con dinner show

Feel Club - Vicenza (club, dinner show, dj set)
Capodanno 2020 con dinner show e 24Mila Baci, Enamoré, Super Star90, Victory2mila, Magika

Mitch B. (dj producer)
Capodanno 2020 in Villa (Villa Bautier) a Cerignola (FG)

Musicaeparole (organizzatore eventi + diversi top club, Puglia e Sud Italia)
12 party in giro tra Puglia e Matera (J-Ax, Fred De Palma, elettronica, pop) e Praja on Tour a Locarno (Svizzera)
http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/musicaeparole.html

Pelledoca - Milano (ristorante, dinner show, live music, dj set)
Cena d'eccellenza e poi dj show

Samuele Sartini (dj producer)
Capodanno 2020 a Baku - Azerbaijan all'esclusivo Rose 

Villa Bonin Club & Restaurant - Vicenza (grande disco, dinner show, dj set)
Dinner Show & Party in un grande club tecnologico

Vida Loca (musical urban e pop da ballare, tutta Italia & Mediterraneo)
Capodanni a Bologna (Matis) e Riccione (Peter Pan) e decine di party di fine anno

 

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie