Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Serve un aiuto? Ecco il trend creatività a domicilio

Serve un aiuto? Ecco il trend creatività a domicilio

Calligrafia, cucito, giardinaggio a casa propria con amici e conoscenti

24 marzo 2019, 22:55

Redazione ANSA

ANSACheck

Un gruppo al lavoro creativo foto iStock. - RIPRODUZIONE RISERVATA

Un gruppo al lavoro creativo foto iStock. - RIPRODUZIONE RISERVATA
Un gruppo al lavoro creativo foto iStock. - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Do it Yourself, il fai da te creativo in abito di moda, design, lavoretti per personalizzare la casa, è di tendenza già da qualche tempo. E se l'abilità non è il nostro forte? Forse serve un aiuto! Ecco che tra i nuovi trend creativi  - visti a Ief Abilmente Primavera, la festa della creatività a Vicenza che ha fatto il tutto esaurito fino al 24 marzo , c'è quello della creatività a domicilio, con una richiesta sempre maggiore da parte di donne e uomini di vivere in maniera diretta e conviviale momenti di fantasia e inventiva. Secondo Virginia Vittozzi di Podobis “È forte il desiderio, sia femminile che maschile, di voler imparare a fare. Questa voglia è trasversale e attraversa allo stesso modo differenti campi creativi, che sia la calligrafia - ritornata di moda - o il cucito come nel mio caso”. 

“Sempre più spesso mi capita di incontrare persone a cui non basta più solo frequentare corsi di creatività - nel mio caso per avvicinarsi al mondo del garden creativo –, addirittura vogliono portare a casa propria degli eventi esperienziali da condividere. Basta una casa a disposizione e un gruppo di amici o conoscenti per poter concedersi un momento diverso dal classico aperitivo serale. Invitare a domicilio qualcuno capace di trasmettere le proprie conoscenze consente di passare una serata diversa in cui imparare a fare con le proprie mani in una atmosfera conviviale e creativa”, ribadisce Emanuela Martines, creativa che progetta e cura il design di eventi e realizza prodotti green.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza