Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Spot in sala, più impatto sul pubblico

Spot in sala, più impatto sul pubblico

Ricerca, audience più predisposta e invogliata agli acquisti

MILANO, 31 gennaio 2019, 19:26

Redazione ANSA

ANSACheck

Al cinema si vede e ascolta senza annoiare, ha più impatto e, soprattutto, invoglia maggiormente all'acquisto. In un momento in cui la vera sfida per la pubblicità è raggiungere lo spazio mentale del proprio target, con l'attenzione che dura pochi secondi poi si 'skippa' o cambia canale, il cinema potrebbe diventare uno dei media pubblicitari più interessanti del futuro. Lo rileva un'indagine commissionata da FCP-Associnema (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) all'agenzia Kantar Millward Brown, che ha preso in considerazione diversi Paesi europei, tra cui l'Italia, per un totale di 347 campagne.
    L'interesse dell'analisi, precisa Fcp-Associnema, ha unito per la prima volta DCA-Digital Cinema Advertising, Moviemedia, Rai Pubblicità, le tre concessionarie che rappresentano la pressoché totalità del mercato pubblicitario cinematografico italiano (438 complessi, 2.400 Sale, 84,0% degli spettatori complessivi).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza