Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tempo Libero

Dall'ippopotamo Pippo a Carmencita, i mondi di Armando Testa in mostra

Icone della pubblicità. Una personale ai Musei Reali di Torino

 © ANSA
  • Redazione ANSA
  • TORINO
  • 24 ottobre 2018
  • 20:27

L'ippopotamo azzurro Pippo, Carmencita e Caballero, gli sferici extraterrestri del pianeta Papalla, l''uomo moderno' che campeggia negli allegri manifesti della Facis. Sono alcuni dei protagonisti della personale dedicata dai Musei Reali di Torino al grande pubblicitario Armando Testa, a diciassette anni dall'ultima mostra nella sua città natale. Tutti gli "ismi" di Armando Testa apre a Torino il 25 ottobre fino al 24 febbraio 2019, approfondendo gli universi visivi, i temi ricorrenti e le maggiori utopie del più celebre e amato pubblicitario italiano del secolo scorso.
    La mostra è curata da Gemma De Angelis Testa e Gianfranco Maraniello con Mart - Museo d'arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto. "Mio padre aveva un legame profondo con Torino: la sua agenzia l'ha fondata e l'ha voluta qui e ancora qui l'agenzia ha il suo cuore. Mi piace pensare che tra tutti gli 'ismi' mio padre avesse anche il torinismo, un legame unico con la sua città", spiega il figlio Marco.
   

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie