Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tempo Libero

E' Unicorno mania, dal food alle unghie impazza. E ora anche nel frappuccino

Dagli Usa arriva il trend che colora di arcobaleno e mette allegria. Video ricette

#Unicorn Starbucks © Ansa
  • Redazione ANSA
  • 28 aprile 2017
  • 09:44

(di Patrizia Vacalebri)

  Partita da Instagram e Pinterest è diventata virale: è l'unicorno-mania. Colori rosa, viola, azzurro, zuccherosi e energetici mescolati ad arte a formare la figura fiabesca o un bell'arcobaleno per decorare magliette e scarpe e dare nuove nuance a smalti per le unghie e sfumature di capelli . Una tendenza che ha trovato un'esaltazione nel food, persino sugli spaghetti (orrore per gli italiani!) e di recente anche nei gelati - del resto non siamo cresciuti con i coni al gusto Puffo? - e bevande come quella appena lanciata da Starbucks, Unicorn Frappuccino.

E poi c'è la nail art in stile. L'ha inventata il guru delle unghie The Nail Hub perché, a detta sua, un drink così carino come quello di Starbucks ha bisogno anche di una manicure in abbinato. Il risultato sono tips che riproducono fedelmente i colori del frappuccino ma anche l'iconico bicchiere con tanto di cannuccia e logo. Il trend dell'Unicorn frappuccino è diventato "virale", e le Instagrammer con la passione per la nail art si sono sbizzarrite a crearne una loro versione. Qui uno dei più amati in rete, quello di Leah Class Randall che si è ispirata agli strati zuccherini e golosi della bevanda più trendy del momento.

#Unicornfood questo è l'hashtag che spopola su Instagram e che raccoglie migliaia di immagini di cibi colorati e dalle tinte fluorescenti che attirano l'attenzione e portando allegria. Su questa scia alcune aziende dolciarie hanno sviluppato prodotti molto colorati, nei toni del rosa, del viola e dell'azzurro, che riportano ai colori degli dei cavalli della mitologia o che ne hanno proprio al forma. L'Unicorn frappuccino non è ancora arrivato sul mercato italiano, ma non è escluso che a breve si potrebbe gustare da Starbucks a Milano. Anche se bisogna ammettere che più che per il sapore potrebbe diventare una moda solo per l'estetica.

   I cibi colorati non solo sono diventati un trend da Starbucks, ma stanno spopolando anche in Germania, Austria e altri paesi europei, dove sono molti i prodotti colorati che vengono distribuiti nei supermercati. La Ritter, è stata una delle prime a lanciare sul mercato la cioccolata bianca con yogurt e fragole. Di prodotti con l'unicorno o i suoi colori in molti paesi si trovano in commercio lo yogurt con l'immagine del magico cavallo sul vasetto, ma che in fondo altro non è che un semplice yogurt alla fragola con granella di cioccolato.

   L'Unicorn food è una categoria che sul social delle fotografie conta oltre 7000 post, aggiornamenti al ritmo di decine ogni ora e una notevole varietà di ricette diverse mandate nell'etere. Insalate, pizze, dolcini, gelati con l'unico comun denominatore che siano tutti super colorati nelle tonalità più accese e iridescenti: fucsia, celeste, rosa, spruzzati d'oro, glitter e confetti. In Italia per il momento i prodotti Unicorn sono solo su Instragram, mentre nei supermercati non ci sono ancora.  Qui una  video ricetta per fare il gelato

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie