Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Beauty & Fitness

Beauty made in Italy export in Usa +3.4%

Cosmoprof Las Vegas, 43 imprese e 13 collettive Cosmetica Italia

 © ANSA
  • Redazione ANSA
  • ROMA
  • 29 luglio 2018
  • 20:02

Nell'epoca di Trump gli Stati Uniti continuano ad essere una frontiera da conquistare per le imprese della cosmesi italiane. I prodotti di bellezza made in Italy sono sempre più apprezzati, l'esportazione negli Usa continua a crescere e nel 2017 ha raggiunto un valore di 418 milioni di fatturato, con una incremento del 3,4% rispetto all'anno precedente. Come per i cibi e per la moda, l'Italia si distingue nel mondo per i propri prodotti di bellezza e i più amati negli States sono quelli per il maquillage, i profumi e i prodotti per capelli. Lo attestano i dati del Centro Studi dell'associazione Cosmetica Italia, presentati al Mandalay Bay Convention Center di Las Vegas in occasione dell'apertura del Cosmoprof North America 2018, fiera della bellezza di riferimento per il mercato del Nord America organizzata da BolognaFiere.
    Nei padiglioni dedicati al personal care, cosmesi, packaging e professional beauty sono presenti 43 imprese italiane e una 'collettiva' di 13 aziende sostenuta da Cosmetica Italia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie