People

Rami Malek e Lucy Boynton, non solo Lady Gaga ai Golden Globes

Tutti i look e le curiosità della notte dei premi

Lady Gaga, Anthony Rossomando, Andrew Wyatt e Mark Ronson in posa con il premio Golden Globe per la miglior canzone originale per Shallow (A Star is Born) © EPA

Lady Gaga che rifà Judy Garland nel look e nell'abito (Valentino Haute Couture in celeste disegnato per lei da Pierpaolo Piccioli) vincitrice del premio per la migliore canzone originale, Shallow, per A star is born è stata tra le protagoniste della notte dei Golden Globes a Los Angeles. Alla cantante che ha debuttato come attrice diretta da Bradley Cooper è sfuggito il premio come migliore protagonista, andato a Glenn Close per The Wife.

Saranno profetici per gli Oscar? Vedremo. Intanto ecco qualche curiosità sui protagonisti della notte dei premi.

Miglior attore comedy è Rami Malek, l'attore americano di origini egiziane, fantastico interprete di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody, il film più visto del 2018 in Italia (18.900.000 Euro, 743 milioni di dollari nel mondo) e vincitore anche (per alcuni a sorpresa) del globo d'oro come miglior film drammatico.

La notte dei Golden è stata occasione per farsi vedere insieme in pubblico per la coppia Rami Malek - Lucy Boynton i due si sono conosciuti proprio durante le settimane di lavorazione del film di Brian Singer. Lucy (ve la ricordate giovane Beatrix Potter in Miss Potter? Poi è stata anche la contessa Helena in Assassinio sull'Orient Express) interpreta Mary Austin la fidanzatina di Freddie, sua musa e poi amica per tutta la vita. Hanno reso pubblica la loro storia pochi giorni fa, il 3 gennaio, quando lui durante il gala al Palm Springs International Film Festival l’ha definita «il mio amore».

Miglior attore drama il camaleontico Christian Bale (in abito Brioni) tornato quasi al peso forma dopo essere ingrassato 30 chili, per entrare nei panni scomodi di Dick Cheney L'uomo nell'ombra di Vice. Con lui ai Golden, la moglie Sibi Blazic.

Tra i protagonisti della serata anche Michael Douglas, vincitore del globo d'oro per Kominsky Method (migliore serie brillante). Accanto a lui, come sempre, Catherine Zeta Jones.

Riflettori puntati anche su un'altra coppia: Heidi Klum e Tom Kaulitz, la modella, 45 anni e il musicista 29enne dei Tokio Hotel.

  • Redazione ANSA
  • 08 gennaio 2019
  • 14:42

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030