People

Il matrimonio Chiara Ferragni - Fedez tutto è pronto, 10 cose da sapere

Dalla Dimora delle Balze dove festeggiano agli abiti Dior e Versace. Attesa a Noto

Chiara Ferragni in bianco, il giorno prima delle nozze con Fedez (foto da profilo Instagram) © ANSA

Tutto è pronto per il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez il 1 settembre in pieno stile Coachella. #THEFERRAGNEZ wedding è alle porte. Le nozze si festeggiano alla Dimora delle Balze, il relais di charme di Noto, in Sicilia. Rovazzi non ci sarà, Paris Hilton sì e stando alle indiscrezioni anche Francesco Totti e Ilary Blasi. 

A Palazzo Nicolaci il party di benvenuto ai suoi ospiti. Imponente il servizio di sicurezza (circa dieci bodyguard circondato l'influencer in una visita di sopralluogo il 30 agosto nel centro storico) . I due sposi da 20 mila follower continuano a postare immagini di "avvicinamento" alle nozze.
"Il giorno prima delle celebrazioni per il mio matrimonio abbiamo iniziato a girare il mio documentario. Non potrei essere più felice e orgogliosa" scrive la Ferragni, che aveva già annunciato su Instagram: "Mi vestirò con un abito personalizzato @Dior haute couture di @mariagraziachiuri spero che vi piaccia, Maria Grazia ha davvero creato l'abito dei miei sogni". Mentre Fedez ringrazia Donatella Versace del regalo mostrando il bigliettino di auguri. Il rapper ha scelto un abito Versace ma al telefonino ha mostrato solo i polsini: forma classica tonda, dorati e al centro, la medusa, logo dell'atelier italiano. Su Instagram compaiono anche camicie di vari colori e gonne nere con la scritta "The Ferragnez".
In un grande capannone del parcheggio dello stadio si stanno preparando le composizioni floreali per Palazzo Nicolaci.
Alla Dimora delle Balze, un casale del 1800, per entrare sabato 2 settembre sarà richiesto un documento di riconoscimento anche a chi fa parte del catering. Nel vasto terreno è stata posizionata anche una ruota panoramica. Sabato le strade d'accesso saranno interrotte. Gli ospiti vip alloggiano in strutture a Noto. Ma niente nomi: le prenotazioni sono in codici e cifre. oltre all’abito da sposa della nostra influencer preferita e quello di bebe Leone (il rapper sarà vestito da Donatella Versace). Nessuna esclusiva ai paparazzi: solo Instagram Stories, a quanto sembra.

Ecco i 10 momenti social della coppia nella ricostruzione di Stylight per Ansa Lifestyle della loro storia d'amore.

1# Vorrei ma non posto
Fedez nel tormentone dell’estate 2016 “Vorrei ma non posto” cantava “Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton“. Un caso? In realtà, non proprio. È la stessa Chiara ad affermare che quel ritornello irriverente le era entrato nella testa: i due si erano conosciuti ufficialmente prima dell’estate per una cena tra amici, ma all’epoca erano entrambi fidanzati. Galeotta fu Matilda? Fatto sta che il 13 settembre 2016 i due vengono paparazzati a cena. Questa volta, da soli.

2# I'm not a rapper
Il 3 ottobre 2016 Chiara condivide una foto che la ritrae insieme a Fedez a Parigi. Entrambi indossano una sweater nera con la scritta “I’m not a rapper“. La stessa immagine viene pubblicata sul suo profilo dal cantante. D’altronde cosa c’è di più eloquente per una fashion blogger di indossare la stessa felpa del suo nuovo boyfriend come velata dichiarazione d’amore?

3# Il bacio rubato
Nulla sfugge ai paparazzi, che immortalano un bacio appassionato che i due si scambiano in macchina il 5 ottobre 2016 a Milano. La prima conferma ufficiale della storia d’amore tra Chiara e Fedez.

4# Raviolo
Il 5 marzo 2017 compare sui profili Instagram di Chiara e Fedez una foto dove si stringono la mano. Su entrambe svettano i tatuaggi identici di due dumplings cinesi: i famosi ravioli. Da quel giorno il nomignolo entra nel linguaggio comune dei fan, fino a diventare un vero e proprio tormentone: #Raviolo.

5# La proposta di matrimonio
Una proposta all’Arena di Verona davanti a 13mila persone. La sera del 7 maggio 2017 resterà nella storia: Fedez interrompe il suo concerto con J-Ax cantando una canzone inedita. La dedica musicale, accompagnata da un video dei loro momenti più belli, è tutta per Chiara, che sale sul palco. Intonando “cuore in arresto, favorisca i sentimenti“, il rapper si inginocchia e tira fuori un brillante da capogiro dalla tasca. “Non servono anelli per stare insieme, ma per quello che sto per chiederti forse sì“, dice. Lei lo abbraccia e risponde “sì”.


6# Senza Pagare (followers)
Il 12 maggio esce il singolo di Fedez “Senza Pagare“. Nel video diramato qualche giorno dopo compare anche Chiara che si cimenta in un balletto. I fan apprezzano l’ironia della fashion blogger che, diciamocelo, prima della relazione con Fedez non aveva mai avuto modo di mostrare il suo lato divertente. La coppia si solidifica e contemporaneamente cresce in termini di numeri: a oggi, Chiara conta 13,9 milioni di seguaci, mentre Fedez 6,2 milioni, per un totale di quasi 20.000 foto pubblicate (16.000 solo da lei).

7# Hey guys.. Presto saremo genitori!
Prima i rumors su un pancino sospetto mostrato sul red carpet del Festival di Cannes. Poi l’annuncio ufficiale su Instagram, arrivato dai rispettivi interessati con un post datato 28 ottobre 2017, che li ritrae abbracciati con tanto di baseball cap “daddy” e coroncina “mom to be“. L’annuncio dell’arrivo del primogenito da lì a 4 mesi scatena i fan. “Sono incinta di cinque mesi e non vedo l’ora di incontrare baby raviolo. Life is beautiful” scrive Chiara sul suo profilo. Un bambino voluto e cercato, a detta dei suoi social genitori. Fin da subito Chiara e Fedez non fanno mistero del fatto che il loro primo figlio sarà un maschietto.

8# Leone
Il piccolo nasce nella notte tra il 19 e il 20 marzo 2018 a Los Angeles al Cedars-Sinai Medical Center -lo stesso ospedale dove ha partorito Beyoncé. Il primo, dolcissimo post su Instagram della famigliola al completo non tarda ad arrivare: Leo in futuro potrà vantarsi di aver racimolato ben 4,9 like totali con il suo primo ritratto. Perché il nome Leone? La spiegazione è legata a uno dei tattoo di Chiara: una coppia di leoni che si stagliano sul retro del suo braccio destro, simbolo del vero amore, tatuati alla fine di agosto 2016 in un momento di sconforto da singletudine. Che si sarebbe risolto qualche settimana dopo, con il primo appuntamento con il rapper e sarebbe culminato con la nascita del figlio (ecco spiegata la scelta).

9# Home sweet home
Non si può dire che Chiara e Fedez siano legati a un nido d’amore in particolare. Se i primi mesi la coppia ha vissuto in Italia tra la suite del favoloso hotel Palazzo Parigi nel cuore di Brera e l’appartamento da single a City Life su due piani di lui, per poi spostarsi a Los Angeles con la nascita del piccolo Leone, ora i due hanno deciso finalmente di fare sul serio comprando una casa più grande a Milano. I primi scatti della nuova casetta della famiglia #THEFERRAGNEZ compaiono sui social a giugno 2018, in contemporanea al trasferimento.

10# Ansia da royal wedding

Matrimonio in grande stile: dalla location all’invito, dagli ospiti alle decorazioni floreali, i #THEFERRAGNEZ sembrano non aver badato a spese per regalare ai loro followers una giornata indimenticabile. Ma quello che più colpisce a distanza di pochi giorni dal lieto evento è che i due non smettono di emozionarsi: se Chiara scoppia in lacrime nelle IG Stories davanti all’ultimo tramonto da Ibiza prima del sì, Fedez fa sognare tutti con il post di un bacio appassionato con la sua futura moglie che recita “manca una settimana, sono in ansia ma felice. La vita è difficile ma il panorama è bellissimo“.

  • Redazione ANSA
  • 01 settembre 2018
  • 12:43

Condividi la notizia