People

Da Gates a Onassis, ecco chi sono le amazzoni mondiali a 5 stelle

A Roma il Longines Global Champions Tour 2018, la formula 1 dell’equitazione dal 6 al 9 settembre

Amazzoni - Jennifer Gates partecipa al Longines Global Champions Tour 2018, la formula 1 dell’equitazione dal 6 al 9 settembre allo Stadio dei Marmi a Roma © ANSA

L'equitazione piace da sempre ad aristocrazia ed alta borghesia, per usare due termini di classi antiche. Le nuove ereditiere, nobili o no, certamente ricchissime, continuano ad amare questo magnifico sport e a frequentarlo ad altissimi livelli di competizione. Athina Onassis, Charlotte Casiraghi, Georgina Bloomberg, Jessica Springsteen, figlia della rockstar Bruce, e Jennifer Gates, figlia del patron di Microsoft. Bill sono alcune di queste amazzoni a 5 stelle. Partecipano - con l'eccezione della figlia di Carolina di Monaco, prossima al parto - al Longines Global Champions Tour 2018, la formula 1 dell’equitazione, che dal 6 al 9 settembre fa tappa a Roma allo Stadio dei Marmi “Pietro Mennea” riuniendo  più grandi cavalieri e le più famose amazzoni del pianeta. Ecco le grandi grintosissime amazzoni 

Jessica Springsteen

 Jessica Rae Springsteen, 26 anni, è la figlia bellissima di Bruce Springsteen e Patti Scialfa. Nata a Los Angeles è cresciuta, lontana da sguardi indiscreti, in una fattoria nel New Jersey. E’ qui che nasce la sua grande passione per i cavalli che considera dei veri e propri compagni di vita. Fisico da modella, 157mila follower su Instagram, collabora con brand del fashion system, Gucci e Ralph Lauren in primis. Unisce l’eleganza e lo stile europeo con la costanza e la determinazione che mette nello sport. Le persone più influenti nella sua carriera sono la sua allenatrice Laura Kraut e i suoi genitori.

 Athina Onassis

 Athina Onassis, 33 anni, è la figlia di Thierry Roussel, noto playboy francese, e di Christina Onassis. Nipote dell'armatore greco Aristotele Onassis è l'unica erede dell'inestimabile patrimonio del nonno. Inizia a cavalcare fin da piccola. A 17 anni, si è trasferita a Bruxelles per iscriversi alla scuola equestre Haras de Ligny a Fleurus, in Belgio. Innamorata dei cavalli ad Athina è stato dedicato anche un concorso ippico a Saint Tropez che prende proprio il suo nome. Sposata con Álvaro de Miranda Neto, da cui ha divorziato dopo 11 anni di matrimonio oggi sarebbe di nuovo innamorata del cavaliere Alberto Zorzi, veneto, 29 che con lei condivide l’allenatore.

 Jennifer Gates

 E’ la figlia maggiore del co-fondatore di Microsoft Bill Gates e di Melinda Gates, nata a Seattle, Jennifer, 21anni, inizia a cavalcare all'età di 6 anni. Attualmente oltre a gareggiare in alcune delle più prestigiose competizioni sportive è anche una promettente studentessa a tempo pieno della Stanford University. Tra le sue compagne di scuola anche l’amica Eve Jobs , 19 anni, figlia di Steve Jobs. Dai lunghi capelli rossi, Jennifer è una fantina dalla vita privilegiata. Anche se Bill Gates ha già detto che lascerà ai figli «solo una minima parte» della sua immensa fortuna, «perché dovranno trovare da soli la loro strada». 112mila follower ama molto i bambini e aspira a diventare medico.

 Marta Ortega Perez (“Lady Zara”)

 Marta Ortega, 34 anni, spagnola, meglio conosciuta come “Lady Zara” è la figlia minore di Amancio, il fondatore della catena d’abbigliamento low-cost Zara. Sarà proprio lei a ereditare “l’impero” del papà, da 21 milioni di euro. Laureata in economia, oltre a rivestire il ruolo di vice presidente e consulente creativo dell'azienda di famiglia è appassionata di equitazione. Fuori e dentro il campo di gara si differenzia soprattutto per lo stile decisamente "british”. Punta sempre su dei look naturali, prediligendo le code di cavallo alte, le polo, i pantaloni skinny e gli stivaloni da cavallerizza.

 Georgina Bloomberg

 Nata a New York, 35 anni fa, Georgina Bloomberg è la seconda figlia di Michael Bloomberg, uno degli uomini più ricchi del mondo, magnate dei media ed ex sindaco di New York City. Laureata alla New York University ha iniziato a cavalcare quando aveva solo quattro anni affrontando la sua prima competizione a sei anni. Il 24 dicembre 2013, Georgina Bloomberg ha dato alla luce Jasper Michael Brown Bloomberg. E’ un’attivista animalista, promuove eventi di beneficienza e ama scrivere romanzi che si concentrano sul mondo dei cavalli.

 Edwina Tops-Alexander

 Di origini australiane è nata nel 1974 a Sidney, Edwina Tops Alexander è una delle amazzoni più amate e seguite. Campionessa del salto ostacoli mondiale è prima tra le donne nella classifica generale, sbaragliando una concorrenza agguerritissima. Sposata con l'ex campione olandese Jan Tops, suo allenatore e ideatore del circuito Global Champions Tour, Edwina ha iniziato a cavalcare quando aveva 8 anni. Ha infranto molti record, incluso essere la prima australiana a piazzarsi tra i primi 10 nei World Equestrian Games. Elegante e raffinata Il suo motto è imparare dagli errori e non mollare mai.

 Laura Kraut

 Classe 1965, Laura Kraut è una cavallerizza statunitense. Difende i colori della Capitale gareggiando nella squadra di Roma, con i Rome Gladiators ed è allenatrice di Jessica Springsteen. Laura ha iniziato a cavalcare all'età di tre anni ad Atlanta, in Georgia, insieme alla sorella Mary Elizabeth. Oggi lavorano insieme: Mary Elizabeth si prende cura dei cavalli negli Stati Uniti mentre Laura allena i cavalieri, grazie ai suoi oltre 30 anni di esperienza nel settore. Dedita a cause umanitarie è anche ambasciatrice di Just World International, la fondazione di beneficenza voluta dall'ex cavallerizza Jessica Newman.

 

  • Redazione ANSA
  • 01 agosto 2018
  • 10:51

Condividi la notizia