People

Suicida lo chef Anthony Bourdain, compagno di Asia Argento/VIDEO

61 anni, autore programma tv Cnn. Attrice, è stato la mia roccia

Asia Argento su Instagram, foto con Anthony Bourdain © ANSA

Si è impiccato nella sua stanza di albergo nel sud della Francia. Anthony Bourdain, 61 anni, chef e presentatore tv oltre che autore di programmi televisivi che coniugavano viaggi e cucina, è stato trovato senza vita dall’amico Eric Ripert. A dare su Twitter notizia della morte è stata la CNN, network per il quale Bourdain stava realizzando il programma Parts Unknown (in onda anche in Italia con il titolo di 'Cucine segrete').

L'ultimo episodio era stato diretto dalla sua compagna, Asia Argento, cui era legato dal 2017. Nelle foto e nei video postati su Twitter da Bourdain, lui e la regista e attrice italiana, una tra le prime a denunciare Harvey Weinstein, sembravano felici e rilassati, ma secondo alcuni giornali negli ultimi giorni qualcosa era cambiato tra i due. Il magazine Chi ha pubblicato una foto di Asia Argento abbracciata al giornalista francese Hugo Clement, 28 anni, sorpresa a Roma. "Anthony ha dato tutto se stesso in tutto quello che ha fatto. Il suo spirito brillante e coraggioso ha toccato e ispirato tante persone e la sua generosità non ha conosciuto limiti. E' stato il mio amore, la mia roccia, il mio supporto. Sono più che devastata. I miei pensieri vanno alla sua famiglia. Vi chiederei di rispettare la loro e la mia privacy", ha scritto Asia Argento sui social

Bourdain lascia una figlia, Ariane, nata dal secondo matrimonio con la ex moglie Ottavia.

E' diventato particolarmente famoso nel 2000, dopo la pubblicazione di Kitchen Confidential, il libro divenuto un cult in cui svela i segreti nelle cucine di famosi ristoranti americani, compreso l'uso di droghe e superalcolici per reggere i folli ritmi imposti dagli chef. In Italia è conosciuto anche per "Anthony Bourdain: viaggio di un cuoco", un viaggio, appunto, in giro per il mondo alla ricerca di nuove ricette.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
  • Redazione ANSA
  • 08 giugno 2018
  • 23:14

Condividi la notizia