Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Le piratesse borghesi di Etro

Le piratesse borghesi di Etro

Sfilata boho-chic nel cortile del Conservatorio di Milano

MILANO, 21 settembre 2019, 08:59

di Gioia Giudici

ANSACheck

Moda: le piratesse borghesi di Etro - RIPRODUZIONE RISERVATA

Moda: le piratesse borghesi di Etro - RIPRODUZIONE RISERVATA
Moda: le piratesse borghesi di Etro - RIPRODUZIONE RISERVATA

Piratesse borghesi pronte a partire per i luoghi di culto degli hippy degli anni settanta, magari con una delle mongolfiere posizionate nel cortile del Conservatorio di Milano che fanno da scenografia alla sfilata: sono le donne che Veronica Etro immagina come protagoniste della sua collezione boho-chic nata - racconta lei - dalla lettura dell'ormai cult 'Storie della buonanotte per bimbe ribelli'.
    La stilista ha trovato lì la figura della piratessa da cui è partita nel disegnare la prossima estate. Un mood poi stemperato da una certa vena borghese, imperante in questo giro di passerelle, e che da Etro è rappresentata dal ritorno prepotente della camicia, con cui le modelle - tra cui Irina Shayk e Doutzen Kroes - escono nel gran finale. L'inizio é in bianco, con un abito lungo e leggero abbinato a un gilet ricamato. Poi è un tripudio di abiti stampati, poncho, caftani stampati, abiti-fazzoletto con frange metalliche, camicie e shorts con motivi disegnati, maxi cardigan in cotone. In testa, foulard da piratessa, così come gli stivali in pelle alternati ai sandali piatti con cavigliere gioiello da hippy chic o con le farfalle, che sono la nuova stampa di stagione.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza