Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Herno Globe sposa l'eco-sostenibilità

Herno Globe sposa l'eco-sostenibilità

In ogni capo l'84% di nylon riciclato, piume da recupero

FIRENZE, 11 giugno 2019, 20:22

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Herno lancia Globe la nuova etichetta che contraddistingue tutti i progetti eco-sostenibili dell'azienda guidata da Claudio Marenzi, che è anche presidente di Pitti Immagine, sempre più impegnata ad avere nelle sue collezioni future, capi che rispettino regole eco-sostenibili.
    La label interna racconta il progetto e il prodotto acquistato, nell'ottica di fornire al consumatore finale una consapevolezza dell'impegno intrapreso da parte dell'azienda rendendolo partecipe della scelta attuata. Il progetto parte con la collezione P/E 2020 con quattro capi iconici del guardaroba maschile: un gilet, un parka, una giacca militare e un bomber con cappuccio. Tutti i modelli sono realizzati in tessuto composto per l'84% da nylon riciclato, così come zip e bottoni.
    L'imbottitura, dove prevista, proviene dal circuito di recupero delle piume. Non sono solo i materiali ad essere eco sostenibili, ma anche le tinture che prevedono il 50% di componenti di origine vegetale così da impattare meno sull'ecosistema. Il colore viene infatti realizzato utilizzando materiali come la buccia di cipolla, impiegata sia come colorazione base, sia per creare la nuance del giallo, l'uva per la scala dei viola, il carbone di bamboo per i grigi e i neri, olive per i verdi ed infine le foglie d'indaco per i blu.
    "Da Herno - spiega Marenzi - siamo convinti che la sostenibilità sia un progetto di trasformazione imprescindibile anche per la filiera della moda. Crediamo sia un'occasione di accrescimento culturale e di formazione, di sensibilità e di scelte consapevoli, sia aziendali che personali. Sono le stesse scelte che a livello globale stanno determinando la fine del fast fashion a favore di una modalità di acquisto ponderata, di qualità. Le nostre giacche con etichetta Herno Globe rappresentano e racchiudono un processo di cambiamento già avviato in Herno perché imprescindibile in una logica di sistema, con obiettivi e valori comuni, che avrà conseguenze tangibili negli anni a venire per il nostro pianeta.
    Herno Globe rappresenta un ulteriore impegno del brand nella difesa dell'ambiente".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza