Moda

Sneakers, anche in Italia convention in stile Usa

Plug-Mi a settembre. Settore varrà 115 miliardi di dollari nel 2023

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Sneakers convention: anche in Italia arriva uno spazio dedicato al mondo delle scarpe streetwear che spopolano tra i millennials e non solo. Si ispira alle più note sneakers convention di oltreoceano, come Complexcon di Los Angeles o KixFair di Atlanta, il PLUG-Mi. The Sneakers Culture Experience, un progetto organizzato da Campus Fandango Club, in collaborazione con Micam e Fiera Milano, e debutterà all'interno del Salone internazionale della calzatura a settembre 2019.
    Il nuovo appuntamento, aperto al pubblico, è stato presentato all'interno di Micam in scena a Fiera Milano (Rho) fino al 13 febbraio - e combinerà esposizione di prodotto, giochi, esperienze ed eventi musicali.
   Nel 2017 in Italia sono state acquistate 26,9 milioni di paia di sneakers, per 1.245,4 milioni di euro al dettaglio secondo i dati del Centro Studi Confindustria Moda. Npd-Group, società di analisi di mercato stima che il mercato globale delle sneakers possa raggiungere un valore di 115,6 miliardi di dollari nel 2023.

  • Redazione ANSA
  • RHO
  • 11 febbraio 2019
  • 20:06

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