Sneakers convention: anche in Italia arriva uno spazio dedicato al mondo delle scarpe streetwear che spopolano tra i millennials e non solo. Si ispira alle più note sneakers convention di oltreoceano, come Complexcon di Los Angeles o KixFair di Atlanta, il PLUG-Mi. The Sneakers Culture Experience, un progetto organizzato da Campus Fandango Club, in collaborazione con Micam e Fiera Milano, e debutterà all'interno del Salone internazionale della calzatura a settembre 2019.
Il nuovo appuntamento, aperto al pubblico, è stato presentato all'interno di Micam in scena a Fiera Milano (Rho) fino al 13 febbraio - e combinerà esposizione di prodotto, giochi, esperienze ed eventi musicali.
Nel 2017 in Italia sono state acquistate 26,9 milioni di paia di sneakers, per 1.245,4 milioni di euro al dettaglio secondo i dati del Centro Studi Confindustria Moda. Npd-Group, società di analisi di mercato stima che il mercato globale delle sneakers possa raggiungere un valore di 115,6 miliardi di dollari nel 2023.
Sneakers, anche in Italia convention in stile Usa
Plug-Mi a settembre. Settore varrà 115 miliardi di dollari nel 2023
- Redazione ANSA
- RHO
- 11 febbraio 2019
- 20:06