Ci sono gli occhiali indossati da
Lady Gaga e le collezioni adorate da dive del passato come
Audrey Hepburn e Grace Kelly, montature dalle forme e dai
materiali più inaspettati come il visone, il pizzo o le zip
delle cerniere, ma c'è anche l'occhiale su misura realizzato con
la scansione del volto e stampato in 3d con poliammide. In
quello che fu lo storico negozio Fiorucci a San Babila, nel
cuore di Milano, da domani arriva lo store di ottica Miror, con
l'insegna di un cinema americano degli anni '50.
Quella di Miror è una proposta trasversale che comprende
oltre 1200 occhiali, tutti pezzi unici, con un range di prezzo
dai 40 fino agli 800 euro. Si possono acquistare anche gli
occhiali che la popstar Lady Gaga ha scelto per il documentario
di Netflix 'Five Foot Two', ideati dalla giovanissima griffe
newyorchese Gamine e fatti a mano in Italia. L'ambiente, 260
metri quadri su due piani, ospita le opere di optical art
firmate dalla motion graphic designer taiwanese Min Liu insieme
alle poltroncine 'sottratte' a un vecchio teatro milanese.
"Abbiamo pensato a uno spazio che sarà impiegato anche per
piccole attività culturali come dibattiti, presentazioni di
libri e film", racconta Luca Sacilotto, ex ad di gruppo Randazzo
e poi Grand Vision Italia che ora, con la startup Nova Optical,
vuole replicare questo progetto anche nel centro di Bologna.
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