Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Moda

Michael Kors, iconico-eclettico, lettera d'amore a New York

Collezione all'insegna della diversità e delle 'sue cose preferite'

 © ANSA
  • di Alessandra Baldini
  • NEW YORK
  • 14 febbraio 2018
  • 20:50

 Una lettera d'amore a New York. Un Amarcord ispirato alla Carrie di "Sex and the City", Audrey Hepburn in "Sabrina", Rihanna, Courtney Love, Zendaya e la Gwyneth Paltrow di "Royal Tenenbaums" ma con una leggerissima pelliccia ecologica frutto di due anni di test portata al posto del visone sopra l'abito sottoveste. Nel Vivian Beaumont Theatre di Lincoln Center, un'edificio disegnato dal leggendario architetto Eero Saarinen, Michael Kors ha mostrato una antologia "delle sue cose preferite": proprio come nella canzone di "Tutti Insieme Appassionatamente" che ha chiuso la sfilata per lo prossimo autunno inverno. Iconico/eclettico e' il leitmotiv di una collezione all'insegna della diversità': dall'eta' delle modelle, dai 16 ai 48, alle taglie, da extra-small a 56.

Alle clienti dall'armadio sovraffollato Kors vuole offrire "un nuovo migliore amico su cui contare, ma che ti vuole anche sorprendere". Lo stilista, che ha invitato il britannico David Downton a creare una "capsule" collection" nella collezione ispirandosi al volto di tre donne simbolo ("Claudia, una leonessa, Brooke, una gran dama e Lola,l'iconoclasta"), ha proposto un guardaroba dallo stile personale: tartan e strisce, grandi fiori romantici e i pois, golf a motivi Fair Isles portati sopra i pantaloni di seta del pigiama maschile, argyle a rombi impreziositi di fiori di paillettes. In omaggio al movimento #MeToo c'e' tanto nero per la sera, come durante il red carpet dei Golden Globes: "Ho sperimentato con il nero perche' sono d'accordo con questa presa di posizione"

  • di Alessandra Baldini
  • NEW YORK
  • 14 febbraio 2018
  • 20:50

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie