Moda

Natale a tutto glitter e il blu ruba la scena al rosso

Fashion e beauty trend, per le unghie nail art natalizia o color cioccolato

accessori glitter per il Natale 2017 foto iStock. © Ansa

Un accessorio glitterato, unghie color cioccolato e un abito blu. In tema di beauty e fashion trend per il Natale 2017 sono questi i tre punti di forza nei risultati di una ricerca Privalia per il 2017.

 

IL CAPO PASSE-PARTOUT PER LE FESTE
Il festeggiamento del Natale, ormai, non si limita al tradizionale pranzo in famiglia del 25 dicembre, ma è la giusta occasione per riunirsi con amici, colleghi e parenti, in un vorticoso alternarsi di cene, aperitivi, brunch e cocktail party, già a partire da inizio dicembre. Sono diverse quindi le occasioni di festa, in cui valorizzarsi con le giuste scelte di stile: il 43% delle intervistate dichiara di comprare ogni anno per Natale un capo nuovo, il più versatile possibile per adattarsi ad ogni situazione, il 39% punta invece all’acquisto di borse, scarpe e accessori che possano impreziosire i loro look in ogni occasione, e solo il 7% sceglie abiti e accessori a tema natalizio. Un accessorio glitterato è il dettaglio passe-partout da indossare durante le festività: ideale sia per impreziosire outfit semplici e a tinta unita sia per osare di più anche nel make-up o nelle acconciature.

BLUE IS THE NEW RED

A salire sul podio dei colori più amati per il Natale 2017 è il blu, vincendo con oltre il 43% delle preferenze delle clienti e battendo il rosso, che si attesta comunque in seconda posizione con il 38%. Solo il 19% delle intervistate indica il bianco come il colore di Natale.

GLI UP&DOWN DELLE FESTE
Niente di troppo corto o fasciante, ma abiti eleganti e glam, possibilmente a tinta unita, arricchiti con alcuni punti di luce per rendere il look luminoso. No anche alla combinazione dei colori rosso e verde: l’effetto albero di Natale è assolutamente da evitare. Bocciate décolleté vertiginose e promosso stivali e tronchetti , sempre comodi e trendy.
Non solo è importante evitare di strafare nel look, ma lo è anche quando si parla di social, soprattutto sotto Natale quando le bacheche si riempiono di condivisioni.

Le 4 regole da rispettare durante le feste, una sorta di Galateo dei social:
1. Condividere di tanto in tanto immagini di idee regalo, così da evitare di ricevere regali indesiderati: una “wishlist” del regalo preferito.

2. Evitare di postare mille foto diverse con amici o parenti: è preferibile scegliere un unico ritratto del gruppo al completo.
3. Bocciati gli auguri copia/incolla che intasano le bacheche: meglio un augurio personale inviato in una chat privata o, se possibile, un biglietto scritto a mano!
4. Promosso a pieni voti l’hashtag personalizzato per le proprie feste di Natale: simpatico e originale, si tratta di una facile idea da copiare dalle star del web.

IL NATALE DÀ ALLA TESTA
Non solo abbigliamento e accessori, ma anche una beauty routine per le feste: hair styling, make-up e unghie perfette sono infatti riti a cui le donne italiane non vogliono rinunciare.
Via libera a trecce di ogni genere , la pettinatura più amata dal pubblico femminile per questa stagione, elegante e di facile esecuzione. Al secondo posto lo chignon basso, ideale con un abito o una maglia con scollo sulla schiena, impreziosita da orecchini pendenti. Al terzo posto il capello sciolto , reso ancora più voluminoso da onde basse o riga laterale anni ‘50.

MAKE UP E SMALTI
Per il trucco delle feste vince la tonalità nude gold . Riflessi dorati e preziosi per illuminare la pelle senza appesantire, tocchi di luce dal color perla all’oro da “indossare” nei punti chiave del viso, leggerissima sfumatura di ombretto oro o bronzo e labbra dai toni naturali. Al secondo posto per un profondo sguardo color notte, l’immancabile “smokey eyes” valorizzato da labbra rosse e opache. In terza posizione troviamo l’effetto glossy, che punta a valorizzare le labbra con un rossetto acceso, lucido e brillante dalle tonalità dal bordeaux al viola scuro, lasciando il volto pulito e illuminato da leggeri punti di luce sullo sguardo.
E lo smalto? Le più audaci puntano ad una nail art natalizia , ma la maggioranza sceglie come colore autunno-inverno il cioccolato, la rivelazione di quest’anno, seguito da smalti metallizzati oro e argento e infine il rosa antico, amato dalle più romantiche.

 

 ed è subito Natale. Secondo una ricerca di Privalia sui trend al femminile delle feste Il Natale 2017 è proprio quello il dettaglio passe-partout da indossare durante le festività: ideale sia per impreziosire outfit semplici e a tinta unita sia per osare di più anche nel make-up o nelle acconciature.

  • Redazione ANSA
  • 02 dicembre 2017
  • 23:29

Condividi la notizia