Lusso

Giorgio Armani lancia la prima collezione di Alta Gioielleria

Purezza e sensualità nelle nuove creazioni

 © ANSA
  • Redazione ANSA
  • MILANO
  • 15 novembre 2019
  • 17:25

Giorgio Armani lancia la sua prima collezione di Alta Gioielleria Giorgio Armani, che completa la linea di prêt-à-porter. Lo stilista aggiunge così una nuova tessera al composito disegno di lifestyle improntato al lusso dell’artigianalità, all’eleganza assoluta della linea e della materia.
Il gusto del monile che adorna è presente nel lavoro dello stilista fin dagli esordi, a metà degli anni Settanta, quando inizia a creare oggetti sofisticati, a volte eccentrici, con pietre dure e paste di vetro, spesso accompagnati da montature di passamaneria di seta o in metalli ultraleggeri.
Sono gioielli che, come gli abiti, coniugano la modernità essenziale a un gusto morbido dai tratti vagamente esotici.
Espressione di uno stile inconfondibile, nel quale la purezza accentua la sensualità, i gioielli Giorgio Armani esplorano alcuni elementi distintivi della Maison, offrendo un’interpretazione del lusso autentica e personale. Declinata in tre temi principali, la collezione reinventa i segni caratteristici del mondo Giorgio Armani.
Borgonuovo racchiude raffinate e pregiate variazioni sul tema del logo, mantenendo intatta la sua identità autentica e lineare. Acceso talvolta da pavé di luminosi diamanti o da pietre semipreziose nelle delicate sfumature pastello, appare ingentilito da frange sottili in oro bianco. Il design diventa pura decorazione.
La serie Sì, ispirandosi al simbolo olfattivo femminile del marchio, ne trae il carattere nitido e deciso che trasferisce nel gioco di opposizioni cromatiche. Orecchini, anelli, bracciali e collier dalla semplicità architettonica rielaborano la forma del petalo, moltiplicato in raffinati fiori di onice nera, impreziositi da brillanti e diamanti neri che illuminano ogni movimento.
Infine, Firmamento, attraverso i diffusi bagliori di pavé e diamanti taglio brillante, rievoca il lucore degli astri nel cielo notturno, tema ricorrente nell’immaginario e nelle collezioni moda Giorgio Armani. Stelle e falci di luna, dal tratto stilizzato, diventano anelli, bracciali, orecchini e collane in oro bianco, arricchiti talvolta di inserti e frange.

  • Redazione ANSA
  • MILANO
  • 15 novembre 2019
  • 17:25

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030