Gregorio Paltrinieri, campione
olimpico in carica dei 1.500 metri in vasca e re del fondo ai
recenti US Open di Miami, dove ha vinto la sua prima gara in
acque libere della stagione, è il nuovo ambasciatore degli
orologi Panerai per l'Italia. "Pochi secondi possono cambiare
l'esito di un'intera gara. La misurazione del tempo è legata
indissolubilmente alla qualità della mia performance natatoria"
ha commentato il campione che in vista dei prossimi Mondiali di
Nuoto che si terranno a Gwangju in Corea del Sud nel Luglio
2019, gareggerà per rivincere l'oro e per qualificarsi alle
Olimpiadi di Tokyo 2020, rappresentando ancora l'Italia.
"Mi piacciono da sempre gli orologi e sono onorato di essere
stato scelto da Panerai, brand noto per la sua audacia, il suo
legame con il mondo del nuoto e per la sua forza innovativa a
livello tecnico". Infatti, il primo orologio scelto
dall'olimpico è il Submersible Bmg-Techtm 47 mm, realizzato in
vetro metallico, brevettato, resistente, adatto agli allenamenti
in acqua.
L'11 giugno, in occasione dell'opening della nuova boutique
Panerai di Roma in via del Babuino, Paltrinieri affiancherà il
ceo di Panerai per il taglio del nastro.
Fondata nel 1860 a Firenze come laboratorio, negozio e scuola
di orologeria, Panerai ha fornito per anni strumenti di
precisione alla Marina Militare Italiana, soprattutto per le
esigenze dei corpi speciali subacquei. I progetti sviluppati in
questo periodo, tra cui gli orologi Luminor e Radiomir, sono
stati coperti dal segreto militare per anni e il loro lancio sul
mercato internazionale è avvenuto in seguito all'acquisizione
del marchio da parte del gruppo Richemont nel 1997.
Oggi Panerai è un marchio di alta orologeria sportiva che
sviluppa e produce nella manifattura di Neuchtel i propri
movimenti e orologi, sintesi tra design e storia italiani e
maestria manifatturiera svizzera.
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