Food

Pausa pranzo, cibo fresco on to go è super trend

Lunch box e bottiglia in acciaio, il binomio cool

lunch box foto iStock. © Ansa
  • Redazione ANSA
  • 15 dicembre 2019
  • 22:50

 Mangiare sano fuori casa, evitare cibi conservati, fare pausa pranzo al lavoro o dopo scuola senza ricorrere a pasti ricchi di grassi, poco sicuri dal punto di vista degli ingredienti è più che una moda, è uno stile di vita così come ricorrere a borracce in acciaio - è il boom, senza bottiglia da riempire non si va da nessuna parte oggi come oggi. La schiscetta milanese o portapranzo, una volta operaio ora tornato in auge senza snobismi anzi persino ostentato come oggetto simbolo di attenzione al buon mangiare è il segno di un nuovo trend. Il lunch box, tecnologico e autoriscaldante, è ora anche esteticamente bello.
Tante sono aziende e app che puntano a questa voglia di cibo più fresco e sano on the go. Eccone alcune:

Make It Fresco: arrivano gli estratti on-the-go che si preparano in 20 secondi. Sono cubetti di pura frutta, senza l’aggiunta di conservanti, coloranti o zuccheri, basta aggiungere l’acqua e shakerare. Naturali, sani, semplici e veloci da preparare, senza sprechi queste preparazioni uniscono il piacere dello smoothie, la dolcezza del succo e le proprietà del frullato in un unico bicchiere e che si prepara - senza estrattore o frullatore - in soli 20 secondi e ovunque. Un prodotto adatto al consumo on-the-go. A lanciarla sul mercato è Fresco, la nuova smart food company totalmente made in Italy che, guidata da un giovane team calabrese, intende ridefinire il mercato dell’healthy food con i suoi prodotti fit-frozen.

TOO GOOD TO GO - app antispreco

https://toogoodtogo.it/it

L’app per smartphone che permette a ristoratori e commercianti di prodotti freschi di mettere in vendita a prezzi ridotti il cibo invenduto del giorno stesso tramite le Magic Box, delle “bag” con una selezione a sorpresa di prodotti e piatti freschi. Si prenota via app e si ritira in negozio nella fascia oraria indicata, spesso proprio in pausa pranzo. Costo medio 5 euro, il sistema Too Good to go, anche per la valenza etica antispreco, sta incontrando grande successo tra i consumatori e sempre più ristoranti e commercianti stanno entrando nel sistema: a Roma, oltre che Milano e Torino, Firenze, Napoli e ora Palermo è un grande successo.

FAST AND FRESCO

http://fastandfresco.it/

Innovativa linea di prodotti già pronti per mangiare e bere sano anche quando non c’è tempo o voglia di cucinare. Grazie all’utilizzo di una speciale tecnologia che riduce di quattro volte i tempi di cottura, i prodotti mantengono integrità e sapori degli ingredienti. Zuppe e vellutate da preparare semplicemente in 3 minuti al microonde.

SOUPERITALY di CUPSCOM

https://cupscom.com/marche/souperitaly2/

SOUPERITALY è una gamma di zuppe fresche, già pronte, a disposizione in comodi bicchieri monodose, riciclabili ed ergonomici, che permettono totale libertà di movimento.Contiene tutta la bontà dei cibi freschi e genuini preparati come vuole la tradizione mediterranea, per un sano benessere del corpo e dello spirito. Pronta da bere in 8 diverse varianti.

FRUTTA ESSICCATA

https://noberasco.it/fruit-crock.html

Una nuova linea di Snack Naturalmente Buoni: FRUIT&CROCK - Un nuovo modo di gustare la frutta: frutta essiccata per un'esplosione di gusto e natura.

KENCKO

https://www.kencko.com/

Frutta e verdura fresche e biologiche traformate in pratici frullati istantanei a singola porzione. Ognuno contiene circa 80 calorie e offre gli stessi benefici nutrizionali di 2 tazze di prodotti freschi. Basta mescolare la polvere in acqua o nel latte preferito per una spinta rapida e sana.

PORTANATURA

https://portanatura.it/?staticpage=office-box-cibo-per-la-mente

Ogni lunedì mattina portaNatura consegna direttamente negli uffici di Milano dei ricchi cestini di frutta fresca bio e stagionale.

Questa importante iniziativa nasce dalla volontà di rendere l’ufficio un luogo di lavoro più consapevole, piacevole e veicolo di sani messaggi. Lo scopo è quello di concedere una pausa rigenerante, salutare e conviviale.

PIATTI PRONTI VALFRUTTA

https://www.valfrutta.it/prodotti/piatti-pronti/

Piatti nutrienti e subito pronti, grazie alle confezioni "Apri e Gusta".

LUNCH BOX

 Boc’n’Roll - porta panino

Porta sandwich ideato in Spagna da Roll’eat, ideale per mettere in borsa il proprio panino evitando pellicole trasparenti o carta d’alluminio. Riutilizzabile e lavabile in lavatrice, una volta aperto diventa una pratica tovaglietta per quando si mangia in ufficio o in giro.

PREPD - lunch box (https://www.getprepd.com/

Lunch box super design, belle esteticamente ma anche ideali per organizzare gli spazi e il meal planning. A prova di unto. Ogni box Prepd è realizzata con bambù naturale di alta qualità e polimero di precisione. La custodia ha un involucro sicuro che mantiene tutto al suo posto. Prevede contenitori modulari per consentire massima flessibilità e libertà.

O EAT - lunch box

O eat, design portatile: O eat, la coloratissima lunch box di O bag, nasce dalla collaborazione di O bag con Guzzini, due aziende sinonimo di design, innovazione e Made in Italy. Disegnata da laboratorio.quattro e prodotta da Guzzini, strizza l’occhio a oggetti cult del design italiano. Ideale per una pausa all’insegna del benessere in tutte le occasioni, dal lavoro al viaggio o nel tempo libero, O eat promuove un’alimentazione sana per uno stile di vita sostenibile e eco-friendly. Dimensioni ridotte, costituito da una scocca in materiale plastico ABS con maniglia in silicone e aggancio in plastica. All’interno si trova un vassoio divisorio e due contenitori con coperchio, tutto in materiale plastico alimentare. Può essere utilizzato al microonde per scaldare gli alimenti e lavabile in lavastoviglie.

BOTTIGLIA CON INFUSORE

https://www.tescomaonline.com/it/bottiglia_per_bevande_con_infusore-891990.12.html

La bottiglia con infusore si usa come una normale borraccia con chiusura ermetica e fibbia per trasportarla o appenderla, ma ha un vantaggio: l’infusore interno ti permette di inserire frutta, verdure, erbe aromatiche e cubetti di ghiaccio, per insaporire o rinfrescare la tua bevanda preferita. Perfetta per lo sport, per i picnic o anche da tenere sulla scrivania in ufficio. La borraccia è prodotta con un materiale plastico usato anche in ambito medico: è neutro e non altera la qualità delle bevande conservate al suo interno. 

reFOOD di RE BOX

http://www.re-box.it/

reFOOD è il contenitore per alimenti riciclabile che consente di portare a casa in modo pratico e originale il cibo avanzato al ristorante.reFOOD può essere conservato in frigorifero o messo direttamente nel microonde perché la composizione della vaschetta interna è stata studiata appositamente per la conservazione del cibo.

reWINE, è il contenitore che permette di portare a casa la bottiglia di vino aperta ma non terminata.

Tra le idee per il mangiar sano:

SO Lunch - LA CUCINA DIFFUSA (Milano)

https://www.solunch.it/scopri-solunch

SoLunch è la cucina diffusa che permette alle persone che lavorano di entrare in contatto per prenotare e pagare pranzi in una casa privata durante la pausa pranzo e mangiare come a casa propria in modo veloce e tranquillo.

FRESCO FRIGO - Vending Machine per uffici

https://www.frescofrigo.it/

FrescoFrigo è un frigorifero intelligente con prodotti freschi e di qualità pensati per le necessità di persone sempre più attente al proprio stile di vita. Accessibile 24/7. Le vending machine sono pensate per i canali più vari -uffici (con almeno 150 dipendenti), palestre, università, ospedali e business hotel-, e installate a costo zero per le location. L’offerta di cibo è curata e realizzata da laboratori di cucina e ristoranti di prossimità.

  • Redazione ANSA
  • 15 dicembre 2019
  • 22:50

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030