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Giapponesi pazzi per snack al tè matcha

Presente in 7 varianti, ora la gamma in Europa

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  • Redazione ANSA
  • MILANO
  • 08 ottobre 2019
  • 19:13

Dopo il 'KitKat' rosa, arriva il 'KitKat' verde, la variante zen dello snack che combina tè matcha e cioccolato bianco per la gioia di Instagram. In Giappone è già disponibile dal 2004, in 7 varianti, ora il Green Tea Matcha arriva in tutta Europa con una ricetta creata ad hoc realizzata con fave di cacao certificate UTZ e tè verde Matcha originario del Giappone e della Cina, senza coloranti artificiali, aromi o conservanti.
    "La versione al tè matcha è la più venduta in assoluto ed è uno dei prodotti più amati dai giapponesi - spiega Yuji Takeuchi, Confectionery Marketing Manager Nestlé Japan -. Ha un valore emozionale ed è popolare sia come regalo che come souvenir per i turisti. Ecco perché in Giappone esistono anche versioni di KitKat legate a specialità regionali". "Siamo entusiasti di portare quest'anno in Italia lo snack giapponese più iconico", aggiunge Federico Giorgio Marrano della divisione italiana, sottolineando che "i lanci di Ruby e Green Tea Matcha sono la dimostrazione del nostro impegno su uno dei più importanti marchi internazionali nel settore dei dolciari e della continua attenzione ai nuovi trend e all'evoluzione dei gusti e delle richieste del consumatore". Il tè matcha infatti sta prendendo sempre più piede in Italia sia per le sue proprietà benefiche sia come ingrediente originale per la preparazione di bevande e dolci.