Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Food

In 12 mln consumiamo bevande vegetali, boom del mercato in Italia

The Coca-Cola lancia la sua linea AdeZ

Latti vegetali, un boom anche in Italia foto Geo-grafika iStock. © Ansa
  • Redazione ANSA
  • MILANO
  • 30 maggio 2018
  • 15:33

 Sono circa 12 milioni le persone che oggi consumano bevande vegetali in Italia, un dato in crescita del 5% rispetto alla fine del 2016. Si tratta di una categoria di bevande apprezzata da un pubblico di età compresa tra i 25 e i 54 anni, più femminile che maschile (58% donne) e con una fascia di reddito medio alto. In Italia questo mercato è cresciuto costantemente negli ultimi 4 anni con un incremento delle vendite a valore del 4,4% nel 2017 rispetto all'anno precedente (dati Nielsen).

 

Leggi anche Di cocco e di noci, il latte vegetale bio e animal-friendly è super trend

The Coca-Cola Company debutta nel mercato delle bevande vegetali con AdeZ, una linea di prodotti a base di mandorla, riso, soia, cocco e avena. La società ha scelto l'Italia per il lancio europeo delle nuove bevande, che rappresentano un passo avanti verso l'obiettivo di The Coca-Cola di diventare una 'total beverage company', azienda leader in diverse categorie di bevande.

"Sempre più persone sono alla ricerca di ingredienti naturali, bevande nutrienti e con meno zucchero - ha commentato Walter Susini, Senior vice president marketing Emea -. Abbiamo risposto a questa richiesta ampliando il nostro portfolio prodotti". La linea, senza lattosio, comprende le bevande senza zuccheri aggiunti (soia, mandorla, avena, riso e cocco) e due arricchite con vitamine e minerali (mandorla con mango e frutto della passione, avena con fragola e banana). Il brand è stato acquistato da The Coca-Cola nel 2017 e ha origini argentine dove è una bevanda di successo fin dal suo lancio nel 1988. Il packaging è composto fino al 30% di materiale di origine vegetale, 100% riciclabile.
   

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie