Food

Pink mania, dalle sfilate alla tavola il rosa è di moda

Dal sushi al burger accostamenti trendy

pink mania dalle sfilate alla tavola. Abito Dolce e Gabbana e Cherry Bombd di Flower Burger a Milano e Torino © ANSA

Pink-mania, dalle boutique alla tavola! La settimana della moda milanese sta per cominciare. In attesa di scoprire i trend dell’autunno/inverno 2018/2019, i colori di questa primavera saranno vivacissimi. A vincere è il rosa acceso. Ecco da Foodora accostamenti trendy tra food e fashion

Dolce & Gabbana, Rochas e Tom Ford hanno scelto colori brillanti: rosa, rosso, verde e magenta, combinati con audacia e stile. Ai loro abiti foodora non poteva che abbinare piatti dai sapori forti e dai colori accessi:

Il Cherry Bomb da Flower Burger a Milano e Torino. Gli ingredienti del panino sono Bun colore magenta a base di ciliegia, Salsa Rocktail, Germogli di soia, Insalata verde, Flower Cheddar (formaggio vegano), Pomodori confit, Burger di lenticchie

● La pizza Old Pink di Gazometro 38 a Roma è con mozzarella di Bufala campana, crema di rapa rossa, baccalà de nonna e prezzemolo fritto.

L’ExtraPink-Maki di Zushi è con Alga di soya, salmone alla piastra, gambero cotto, salsa rosa e insalata

Su nuance più delicate hanno invece giocato Victoria Beckham e Giambattista Valli. Le tonalità pastello non possono che richiamare il piacere dei picnic all’aria aperta. E così due classici rivisitati:

● La Piadina Zoolander, a La Piadeina di Bologna, con prosciutto cotto, mascarpone, radicchio rosso, granella di mandorle.
● La Schiacciata Fashion Week all'Antico Vinaio di Firenze: mortadella, pecorino e pomodori secchi.

  • Redazione ANSA
  • 13 febbraio 2018
  • 16:20

Condividi la notizia