Design & Giardino

Matrimoni 2020, dalle partecipazioni ai colori tutte le tendenze

Dalla fiera Tuttosposi i consigli della wedding planner Cira Lombardo

Tuttosposi, fiera del Wedding dal 19 al 27 ottobre alla Mostra d'Oltremare di Napoli © ANSA
  • Redazione ANSA
  • 17 ottobre 2019
  • 23:59

Matrimoni 2020 ecco le tendenze per il giorno del sì, secondo la wedding planner Cira Lombardo ospite della Fiera Tuttosposi (19-27 ottobre alla Mostra d'Oltremare di Napoli). In quattro incontri gratuiti nei weekend 19-20 e 26-27 ottobre, dalle 12.00 alle 13.30, consiglia su come organizzare le nozze che hanno sempre sognato. Ecco quanto ha ancipato ad Ansa Lifestyle sui Wedding Trends del 2020:

Partecipazioni. Gli sposi del prossimo anno si innamoreranno delle partecipazioni fatte a mano, sempre più richieste e apprezzate per il matrimonio. Non parliamo di inviti “fai da te”, ma di vere e proprie opere d’arte in miniatura, realizzate da artisti esperti e personalizzate. Le più scelte del 2020 saranno quelle dipinte con pitture ad acquerello, semplici, chic e incredibilmente romantiche
Colori. Al corallo e al color pesca, protagonisti del 2019, si aggiungono nuove tonalità pastello, fresche e delicate, come il neo menta, un verde chiarissimo con una punta di azzurro, il pourist blu, una sorta di celeste polvere con una vena di grigio, e il malva, mix tra viola e rosa antico.
Temi. Natura e bosco incantato ispirati alla shakespeariana “Sogno di una notte di mezza estate” e con eco proveniente dagli stili più amati del 2019, il barocco e il boho chic. Tantissimi wedding day avranno come tema anche il semplice colore scelto come fil rouge dell’evento.
Effetti speciali. Matrimoni sempre più tecnologici, con spettacoli di luci laser, fuochi piromusicali e riprese video con drone a cui gli sposi non potranno rinunciare
Green Non dimentichiamo i matrimoni ecologici, la tendenza del momento per coppie che hanno a cuore la salvaguardia del pianeta: sempre più futuri sposi scelgono dettagli a impatto zero, come partecipazioni in carta riciclata, ricevimenti plastic free e come bomboniere, semi da piantare.

Moda sposa. La moda Sposa 2020 vira con decisione verso uno stile romantico e sognante. Questa tendenza non porrà l’attenzione solo su abiti ampi e principeschi, che pure saranno molto gettonati, ma anche su modelli più semplici e minimal, il cui stile sarà interpretato, però, sempre in chiave romantica. In generale, avranno grande successo tessuti nobili, capaci di mettere in risalto la femminilità e l’eleganza della sposa, insieme a dettagli di pizzo, tulle, ricami e pietre preziose. Infine, vera chicca della prossima stagione saranno gli abiti trasformabili e i completi pantalone con strascico a effetto, per spose originali e dalla forte personalità, desiderose di stupire.