Design & Giardino

Arredi montessoriani per imparare a crescere, premio design alla torretta

La Taue si aggiudica il premio di bronzo della categoria A' Baby, Kids and Children's Products Design Award.

La Taue di Ettomio sul podio di A' Design Award 2019 © ANSA
  • Redazione ANSA
  • 16 maggio 2019
  • 19:59

La torretta Montessoriana, la learning tower di Ettomio, giovane brand di arredamento cognitivo per bambini, sale sul podio del più grande concorso mondiale di design: “La Taue” si aggiudica il premio di bronzo della categoria A' Baby, Kids and Children's Products Design Award. È l’unico brand italiano a vincere in questa categoria. Un grande successo e un riconoscimento prestigioso considerando che all’edizione 2018-2019 dell’Award sono state registrate oltre 18 mila candidature.

La Taue rappresenta l’ultima novità proposta dal brand e vanta una caratteristica unica sul mercato: è ripiegabile. Una soluzione che consente alla torretta Montessoriana, di essere aperta solo per l’effettivo tempo di utilizzo e riposta in spazi ristretti quando inutilizzata.

Nato lo scorso anno dalla creatività e dalla passione di Paola Bernardotto, Ettomio produce e commercializza componenti d’arredo d’ispirazione Montessoriana dedicati ai più piccoli e caratterizzati da funzionalità innovative, dall’uso di materiali selezionati e lavorati artigianalmente in Italia. Il principio che guida lo sviluppo e il design dei prodotti si basa sugli insegnamenti di Maria Montessori finalizzati alla realizzazione di un ambiente adatto alla crescita autonoma dei bambini, allo sviluppo della loro creatività e del loro potenziale cognitivo. 

Tutti i prodotti nascono dall’esperienza diretta di Paola Bernardotto, madre di Giuliano e Marcello (3 anni ed 1 anno). Assieme ai suoi piccoli collaboratori, Paola sperimenta, testa e sviluppa soluzioni che permetta loro di agire con la massima libertà ed autonomia e sviluppare autostima attraverso i risultati ottenuti e la fiducia espressa da parte dei genitori.
Il primo prodotto ‘ettomio è stato un lettino a forma di casetta, un ambiente perfetto per i piccoli, dove riposare serenamente, giocare, sperimentare i primi movimenti in autonomia e crescere.
Il catalogo si è arricchito nel tempo di soluzioni accessorie, come futon e tessili, tutte sviluppate secondo i massimi standard qualitativi garantiti da una filiera produttiva artigianale italiana d’eccellenza.

  • Redazione ANSA
  • 16 maggio 2019
  • 19:59

Condividi la notizia