Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Design & Giardino

Milano style, la città viva tutto l'anno tra moda, design, fiere, arte e food

15 week e city tematiche nel 2018 nel segno delle sue eccellenze

Anna Dello Russo durante la settimana della moda a Milano foto cocomtr iStock. © Ansa
  • Redazione ANSA
  • MILANO
  • 06 agosto 2017
  • 09:37

(di Michela Nana)  Nel 2018 Milano sarà viva e attrattiva 365 giorni l'anno con una serie di eventi e manifestazioni nel segno delle sue eccellenze, la moda, il design, il food, ma non solo, perché ci sarà spazio anche per arte e cultura. La città guarda al prossimo anno con un palinsesto di manifestazioni che è stato presentato oggi, insieme al nuovo marchio di promozione internazionale 'Yes Milano', che sbarcherà anche a Londra all'aeroporto di Heathrow, con uno video promozionale dal 28 agosto al 10 settembre oltre che nelle principali stazioni ferroviarie e aeroporti italiani. Il modello Milano punta "non ad un unico grande evento, come potrebbe essere un festival - ha spiegato il sindaco, Beppe Sala - ma ad un palinsesto con settimane e weekend tematici", in cui la città diventa viva tutto l'anno anche grazie alla partecipazione dei privati e delle associazioni di categoria, come la Camera di Commercio.
Saranno 15 le 'Week' e le 'City', cioè i fine settimana, tematiche che animeranno la città nel 2018, da gennaio a novembre, per incontrare gli interessi di tutti. Si parte a gennaio e febbraio con la settimana della moda maschile e femminile e gli eventi diffusi in città. Le fashion week maschile e femminile, e gli eventi correlati, torneranno come da tradizione anche a giugno e a settembre. A marzo toccherà a Museo City: dal 2 al 4 Milano si farà museo diffuso con oltre 70 sedi espositive coinvolte. Ad aprile l'appuntamento con l'arte e il design, in concomitanza con due fiere internazionali di punta dei settori. Con Miart, la fiera dedicata all'arte contemporanea, ci sarà la Art Week (9-15 aprile), mentre con il Salone del Mobile arriveranno gli eventi cittadini della Design Week e del Fuorisalone (17 - 22 aprile), che con il suo modello di eventi diffusi ha fatto da apripista. A maggio Milano tornerà capitale dell'alimentazione, dopo il successo di Expo, con Food City. Spazio anche all'architettura, alla fotografia, al cinema, alla musica (con Piano City dal 18 al 20 maggio e la Music Week dal 21 al 26 novembre) e ai libri, a novembre tornerà uno degli appuntamenti più amati dalla città Bookcity (8-11) con oltre mille appuntamenti in programma. A questo si aggiungono "le grandi mostre", come ha ricordato il sindaco, per una Milano "vitale e che ha voglia di partecipazione". Questa programmazione, ha spiegato l'assessore alla Cultura Filippo Del Corno "rende la città ancora più desiderabile e attrattiva per turisti e operatori dei diversi settori".

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie