Beauty & Fitness

Yoga on line, è boom per lezioni e influencer

Le yogi di Instragram e YouTube, ecco le più seguite in Italia

Insegnante di yoga foto iStock. © Ansa
  • Redazione ANSA
  • 21 agosto 2019
  • 20:13

Lo yoga, più di uno sport, più di una disciplina wellness, quasi una nuova panacea per gli occidentali, vive da anni un boom anche in Italia. Questo rinnovato interesse si ritrova in molte cose, dal boom dei manuali in libreria alle decine di corsi delle tante specialità yoga - in Italia ancora non c'è ma a Los Angeles è cool il goat yoga con le caprette a salire sulla schiena dei praticanti. E internet ha una grande funzione perchè i video su YouTube di lezioni di yoga sono seguitissimi come pure i corsi on line in abbonamento - Yogare è il primo studio di Yoga on line in Italia - e i post su Instagram. Ecco che anche qui la guida è diventata importante: insomma anche per lo yoga ci sono gli influencer.

E non c'è bisogno di scomodare il maestro Maharaishi e i Beatles per capire che in questo campo il maestro che dà insegnamenti è sempre stato importante. Circondarsi, anche se solo virtualmente, di persone positive che possono arricchire la tua giornata e darti la giusta carica emotiva per migliorare il rapporto con te stesso è un ottimo rimedio allo stress. Lo yoga infatti è una disciplina che armonizza il corpo e la mente fino a raggiungere il pieno benessere psico-fisico. Sebbene il primo pensiero che balza alla mente quando si parla di yoga siano posizioni complicate che rasentano la perfezione, verticali su una sola mano e incroci di gambe fin sulla testa, lo yoga si focalizza in primis sulla consapevolezza di se stessi e per questo le yogi di Instagram, in tutto il mondo, sono un inno al benessere da cui farsi ispirare e trarre tutta l’energia e la positività per combattere lo stress.

Le top yoga Influencer, ecco le principali in Italia secondo le analisi di Buzzoole

“Don’t be perfect, be authentically you” è questa la sua bio social con cui invita subito i suoi follower a stare bene con se stessi. Martina Sergi, una delle yoga Influencer più seguite d’Italia con più di 440.000 mila follower su Instagram e 36.000 iscritti al suo canale YouTube, è di Milano dove vive e insegna yoga.

Martina Rando, conosciutissima yoga Influencer italiana, conta più di 340.000 follower su Instagram e 17.000 iscritti al suo canale Youtube. Per lei i social sono uno strumento per condividere positività ed energia nonché consigli per perfezionare i propri asana, ovvero le posizioni dello yoga. Insiema a Martina Sergi, sua grande amica, hanno anche scritto un libro Smart yoga, spiegando le basi per praticare questa disciplina e tutti i suoi benefici.

La scimmia yoga è Sara Bigatti, una giovane ma molto esperta insegnante, amata per le sue spiegazioni chiare e semplici anche per i principianti. Il suo canale YouTube conta oltre 100 mila iscritti, 22 mila su instagram. 

Nel 2012 viveva a New York ed è lì che diventa una grande appassionata di yoga, benessere e di healthy lifestyle a 360°. Micol Dell’Oro, giovanissima insegnante di yoga con più di 80.000 follower su Instagram, utilizza i social per condividere la sua gratitudine verso la vita e per incontrare nuove persone e nuovi mondi. 

Claudia Casanova, nata in Sardegna e trasferitasi a Milano, è una vera yoga addicted. Il suo non è stato un amore a prima vista ma è nato più dalla necessità di aumentare la flessibilità e rafforzare i muscoli posturali. Da allora però non ne ha più fatto a meno diventando anche un’insegnante di yoga.

Marta Milani è una giovanissima studentessa di medicina che si avvicina allo yoga nel 2017 in seguito ad un periodo di stress. Proprio grazie a questa disciplina ritrova il giusto equilibrio interiore e sui social prova a condividerlo con i suoi 36.000 follower

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie