Beauty & Fitness

Jill Cooper, antestignana del fitness, compie 50 anni. 5 consigli per essere in forma come lei

Allenamento, curiosità, sana alimentazione e autostima per rallentare l'invecchiamento

Jill Cooper © Ansa

Jill Cooper, popolare (e antesignana in Italia) regina del fitness, festeggia i suoi primi 50 anni in perfetta forma e non fa mistero della sua 'ricetta' che condivide con consigli e 'segreti' di bellezza e benessere sui canali social, sul suo sito www.jillcooper.it. e nei programmi tv in cui è protagonista.

Non solo allenamento. Stare in forma per rallentare l’invecchiamento sono la costanza quotidiana di sana alimentazione, integratori, sorrisi e pensieri positivi. Ecco allora 5 consigli di Jill Cooper per raggiungere la soglia dei 50 anni proprio come lei:

1 Allenati: il tuo corpo è il tuo parco giochi. Entrare in sintonia con i tuoi muscoli e la tua fisicità, oltre ad essere uno spasso, dà potete anche alla tua vita. Per i miei 50 mi sono promessa una verticale e ce l’ho fatta!

2. Fissa le tue mete: scrivile su carta. Senza traguardi ben definiti è difficile raggiungerli. Non dire “voglio perdere peso”, ma “vorrei essere in grado di fare 20 flessioni o correre 4 km senza fermarmi mai”. Un bel corpo arriverà come piacevole conseguenza del tuo impegno.

3. Abbi fede: non essere disfattista su te stesso. Dire: “ormai” o “tanto ho il metabolismo lento” vuol dire che hai già gettato la spugna. Devi credere che sia possibile (e lo è con la costanza!) ma se non ci credi demorderai 2 settimane prima della svolta metabolica.

4. Sii curioso e studia tanto: non sapremo mai tutto, ma una mente aperta è una mente giovane. Imparare qualsiasi cosa ti mantiene più giovane e attivo mentalmente e fisicamente: lingue, metodi di allenamento, giardinaggio, bricolage,… insomma qualsiasi cosa!

5. Amati: hai un corpo e una vita, si gioca tutto qui e tutto ora. Non ci sono seconde chance. Solo tu puoi trattare e farti trattare con rispetto. Solo tu puoi trovare la forza di nutrirti ed allenarti in modo sano. Solo tu puoi toglierti da un rapporto malsano. Solo tu puoi realizzare i tuoi sogni. Amati ora e vedrai che gli allenamenti, i trucchi anti invecchiamento, l’auto stima verrà da se.

Americana di nascita, romana d'adozione, Jill Cooper a 50 anni - è nata il 21 agosto a Wichita nel Kansas - si sente persino meglio rispetto a 20 anni fa e ora ha in uscita il suo primo romanzo liberamente ispirato alla sua vita. 

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
  • Redazione ANSA
  • 20 agosto 2018
  • 18:33

Condividi la notizia