Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Naked, la bellezza senza packaging di plastica

Naked, la bellezza senza packaging di plastica

Filosofia produttiva da Lush. Solo con shampoo solidi risparmia 15 milioni di flaconi

22 marzo 2018, 09:01

Redazione ANSA

ANSACheck

Sea vegetable Un sapone a base di alghe marine ricche di minerali. L’olio di lavanda, una barriera contro i microbi, il sale esfoliante e le alghe arame ricche di sostanze nutritive lasciano la pelle liscia e morbida. - RIPRODUZIONE RISERVATA

Sea vegetable Un sapone a base di alghe marine ricche di minerali. L’olio di lavanda, una barriera contro i microbi, il sale esfoliante e le alghe arame ricche di sostanze nutritive lasciano la pelle liscia e morbida. - RIPRODUZIONE RISERVATA
Sea vegetable Un sapone a base di alghe marine ricche di minerali. L’olio di lavanda, una barriera contro i microbi, il sale esfoliante e le alghe arame ricche di sostanze nutritive lasciano la pelle liscia e morbida. - RIPRODUZIONE RISERVATA

Plastica: un pericolo sempre maggiore per il nostro pianeta, soprattutto per quanto riguarda il mare e il suo ecosistema. Si stima infatti che ogni anno finiscano in mare circa 20 milioni di tonnellate di plastica, delle quali 700.000 tonnellate provengono dalla sola Italia. Per questo, indirizzarsi verso un consumo sempre più consapevole sembra essere una via necessaria. In ogni settore, beauty incluso. Anche i brand fanno la loro parte. Non è il solo ma decisamente impegnato da tempo è Lush, il brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano,  che celebra il 22 marzo la Giornata Mondiale dell’Acqua con una selezione di prodotti solidi e nudi.

I naked, sono innovative creazioni proposte dal brand inglese per sensibilizzare verso un acquisto etico che possa tutelare l’ambiente e ridurre gli sprechi, soprattutto relativi alla plastica e ormai sono una vera e propria filosofia produttiva. Il 42.9% dei prodotti Lush attualmente in vendita è infatti completamente nudo, privo quindi di qualsiasi forma di packaging. Un esempio su tutti sono gli shampoo solidi, i rivoluzionari panetti concentrati di shampoo equivalenti a tre bottiglie di prodotto in formato liquido. Con la sola produzione degli shampoo solidi Lush risparmia ogni anno al pianeta 15 milioni di flaconi di plastica ed evita, a livello globale, lo spreco di 1.350.000 litri d’acqua. Le rivoluzionarie creazioni del brand inglese non si interrompono qui: saponi, trattamenti solidi all’olio caldo per capelli, bombe e spumanti da bagno sono tutti prodotti solidi e nudi. La più recente introduzione e ulteriore conferma della spinta innovativa che permea il brand inglese è il gel doccia solido: un gel doccia a tutti gli effetti che si libera dalla bottiglia in plastica per ridurre gli sprechi e dare il benvenuto alla sostenibilità.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza