In occasione dell'edizione autunno di On Hair (25 e 26 novembre), a cura di Cosmoprof Worldwide Bologna, la Camera Italiana dell'Acconciatura (CIA) sostiene la promozione di iniziative per la valorizzazione dei giovani acconciatori italiani. Sono 30 i team artistici che si esibiranno in passerella, dando vita ad un evento esclusivamente dedicato ai professionisti del settore, all'interno di un teatro che accoglie oltre 10.000 acconciatori da tutta Italia. Protagonisti di On Hair sono il talento, la creatività, la ricerca delle novità e delle tendenze più cool del momento, enfatizzati dalla regia spettacolare del format che contraddistingue la manifestazione: un vero e proprio fashion show dove sfilano sulla passerella modelle e acconciature straordinarie. Camera Italiana dell'Acconciatura promuove il premio Best Young, che vede in giuria Luciana Oliveto e Gian Andrea Positano, rispettivamente esperta professionale e segretario generale di Camera Italiana dell'Acconciatura. I finalisti sono: Daniele Gnisci, Giovanni Chierico e Lorenzo Rilli. «Questo riconoscimento rappresenta il proseguimento delle nostre iniziative rivolte ai giovani, promosse con il contest Hair Ring durante il Cosmoprof Worldwide Bologna - dichiara Positano - Come Camera Italiana dell'Acconciatura teniamo molto a promuovere i nuovi talenti del settore e dare loro visibilità anche a livello internazionale in occasione di queste manifestazioni, che si confermano importanti vetrine per i nostri professionisti e per l'intero movimento dell'acconciatura nazionale.» L'appuntamento con Hair Ring tornerà in occasione di Cosmoprof Worldwide Bologna 2019. Il mood a cui dovranno ispirarsi gli acconciatori sarà "Leonardo, genio e bellezza", in occasione dei 500 anni dalla morte del genio toscano. Secondo gli ultimi dati elaborati dal Centro Studi di Cosmetica Italia per la fine del 2018 si prevede una crescita di quasi 2 punti percentuali per i cosmetici venduti e utilizzati nei saloni di acconciatura italiani, per un valore di 580 milioni di euro: una ripresa che si deve soprattutto alla rimodulazione dei servizi, con una sempre maggiore attenzione ai bisogni dei consumatori, e alla crescente importanza riconosciuta alla rivendita di prodotti cosmetici attraverso i canali professionali.
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