Lavazza torna sui campi di Wimbledon, per il nono anno consecutivo, dando vita al bar più grande del mondo. Cento i baristi impegnati nella preparazione di oltre 500mila caffè per una esperienza "More than Italian", come recita la campagna trasmessa in tutto il Regno Unito e dedicata al rapporto tra Lavazza e il tennis. L'azienda è l'unico brand del settore food&beverage, al mondo, partner di tutti e quattro i tornei del Grande Slam con più di un milione di caffè serviti l'anno sui campi dei suoi tornei.
Wimbledon, come Roland Garros, Us Open e Australian Open, sono veri e propri eventi sociali, che vanno oltre le competizioni. Caratteristiche ci si sposano alla perfezione con la strategia di internazionalizzazione dell'azienda torrefattrice in mercati chiave per il suo ulteriore sviluppo.
Diffondere e far apprezzare la vera cultura del caffè italiano è la mission di questa partnership, che - novità di quest'anno - si avvale della collaborazione con Angelique Kerber, ambasciatrice del marchio. La tedesca, che ha vinto lo scorso anno il torneo di Wimbledon partecipa a diverse iniziative Lavazza.
"Essere al fianco di Lavazza in qualità di ambasciatrice - osserva la tennista, già numero uno al mando e vincitrice di tre tornei del Grande Slam - mi riempie di gioia. Il caffè ha da sempre un ruolo importante nella mia vita quotidiana, non sorprende quindi che abbia colto al volo la possibilità di collaborare con Lavazza, marchio che ammiro per la qualità e il gusto che lo contraddistinguono e che da diverso tempo è partner del campionato".
Protagonista di Wimbledon, con Angelique Kerber, è ¡Tierra!, simbolo dell'eccellenza e della qualità del caffè Lavazza, ma anche dell'impegno dell'azienda per uno sviluppo sostenibile. Proveniente da aziende agricole certificate, ogni sua tazzina rappresenta la combinazione tra caffè d'eccellenza, rispetto dell'ecosistema e responsabilità sociale. Parole d'ordine che caratterizzano da sempre l'impegno di Lavazza anche nel mondo delle sponsorizzazioni, che in Inghilterra vede l'azienda italiana al fianco di due importanti società di calcio come Arsenal e Liverpool. L'accordo, della durata triennale, prevede la fornitura di caffè presso L'Emirates Stadium e l'Anfield. Nell'ultima stagione le tazzine servite sono state 250mila.
In collaborazione con:
Lavazza