Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Lavazza:presto 'training center' caffè su Champs-Elysées

'Francia nostro secondo mercato. Un grande successo'

Torino ANSAcom

Un 'Training Center' a Parigi come veicolo della cultura del caffè: è tra le iniziative illustrate oggi dal vicepresidente di Lavazza, Giuseppe Lavazza, nel corso di una conferenza stampa al Roland Garros, il grande torneo di tennis parigino con il quale il quale il gruppo piemontese collabora da cinque anni nel quadro della sua partnership con tutti i tornei del Grande Slam. "Il nuovo centro di formazione per aspiranti professionisti del settore sorgerà sugli Champs-Élysées in uno spazio di oltre 200 m2, dove l'arrivo dei primi allievi è previsto per giugno", ha riferito Lavazza, illustrando ai cronisti questa sorta di "scuola del caffé", dove verranno proposti corsi professionali per scoprirne tutti i segreti. Dal 1979 Lavazza sviluppa una rete mondiale che conta oggi 55 Training Center, considerata allo stato attuale una delle maggiori realtà di formazione per la diffusione di una cultura di eccellenza. In tutto il mondo, la rete accoglie ogni anno oltre 30.000 allievi, a cui trasmette la cultura del caffè e ne insegna le origini, i metodi di preparazione e degustazione. Lavazza ha ricordato che la Francia rappresenta oggi il suo secondo mercato dopo l'Italia e la sua azione Oltralpe, con l'acquisto, tra l'altro, dello storico marchio transalpino Carte Noire, "è un grande successo". Lavazza è inoltre presente con una caffetteria all'interno del neonato Eataly parigino oltre che ai tradizionali punti vendita.

In collaborazione con:
Lavazza

Archiviato in


Modifica consenso Cookie