Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fedeli, c'è ancora gap su formazione

Fedeli, c'è ancora gap su formazione

Rafforzare alternanza scuola-lavoro e guardare a Agenda 2030

TREIA (MACERATA), 08 luglio 2017, 11:20

Redazione ANSA

ANSACheck

Fedeli, intelligenza artificiale anche una sfida etica - RIPRODUZIONE RISERVATA

Fedeli, intelligenza artificiale anche una sfida etica - RIPRODUZIONE RISERVATA
Fedeli, intelligenza artificiale anche una sfida etica - RIPRODUZIONE RISERVATA

"Non possiamo avere un'Italia che fa l'Italia e che compete nel mondo con qualità e sostenibilità a 360 gradi e avere un differenziale di formazione, d'istruzione, di partecipazione ai percorsi formativi così bassa, compresa la partecipazione al percorso universitario, rispetto agli altri Paesi europei". Lo ha detto il ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli, intervenendo al seminario estivo di Symbola a Treia. "Come Ministero - ha aggiunto - stiamo provando a rompere il percorso di formazione, che vede separati i contenuti tradizionali da quelli dell'esperienza e del mondo del lavoro. Si deve rafforzare alternanza scuola-lavoro, e poi il rapporto scuola-impresa.
    Dobbiamo far vivere l'intreccio tra chi fa impresa di qualità e chi chiede formazione di qualità". E ancora "dobbiamo passare dalla declinazione della sostenibilità che guardava all'ambiente e al rispetto dei diritti del lavoro a una sostenibilità che corrisponda alle indicazioni contenute nell'agenda 2030 dell'Onu sullo sviluppo sostenibile".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza