Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Studenti Luiss a lezione di editoria

Studenti Luiss a lezione di editoria

Tre master approfondiscono i temi dell'industria libraria

ROMA, 04 febbraio 2019, 15:48

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli studenti della LUISS Business School vanno a lezione di editoria grazie all'Associazione Italiana Editori (AIE). Questa è la novità per gli iscritti di alcuni master grazie agli approfondimenti messi a punto dall'ateneo romano insieme ad AIE e che si snoderanno durante il mese di febbraio. Si parte oggi, 4 febbraio, con una lezione plenaria per gli studenti di tre diversi Master della LUISS Business School - in Food and Wine Business, il Master of Art e in Media Entertainment - major in Writing School for Cinema & Television - in cui verranno approfonditi temi e prospettive del sistema editoriale e della filiera. Saranno illustrati, inoltre, i nuovi comportamenti e interessi di lettori e clienti, oltre a offrire i principali cenni di contrattualista e diritto d'autore.
    Lo scopo è offrire ai futuri manager che usciranno dall'Università alcuni approfondimenti di natura editoriale che potranno essere utili nella loro vita professionale e imprenditoriale.
    Alla lezione plenaria, seguirà l'11 febbraio un incontro inserito nel Master in Media Entertainment - major in Writing School for Cinema & Television sui rapporti editoria e altri media a cui parteciperanno Stefano Mauri, presidente e amministratore delegato del Gruppo Editoria Mauri Spagnol (GEMS), con l'autrice Alessia Gazzola e l'agente letterario Carmen Prestia.
    Appuntamento il 14 febbraio con il settore dell'editoria enogastronomia per il Master in Food and Wine Business nel quale interverrà Marco Bolasco, direttore della Divisione Non Fiction di Giunti editore.
    Il ciclo di incontri si concluderà il 25 febbraio con una lezione per il Master of Art, in cui sarà approfondito l'ambito dell'editoria d'arte con la testimonianza del presidente di Skirà, Massimo Vitta Zelman.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza