Associazione Georgofili dona archivio

Con gli atti del dibattimento sulle 'Stragi del 1993'

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 13 MAR - L'Associazione tra i familiari delle vittime della strage di Via dei Georgofili ha deciso di donare l'archivio degli atti del dibattimento penale "Stragi 1993". La donazione sarà illustrata martedì 20 marzo a Firenze (presso la presidenza della Giunta della regione Toscana), con la partecipazione prevista dell'assessore regionale Vittorio Bugli, di Giovanna Maggiani Chelli, presidente dell'Associazione tra le vittime della strage di Via dei Georgofili e di Danilo Ammannato, avvocato di parte civile.
    Sarà presente inoltre il gruppo di studenti del Liceo scientifico Leonardo da Vinci di Firenze del laboratorio di archivistica condotto sulle carte del processo "Stragi 1993". A seguire l'avvocato Ammannato presenterà il fondo agli studenti.
    A margine dell'iniziativa si terrà la riunione organizzativa del gruppo di coordinamento delle iniziative per 25 anni della della strage con gli insegnanti animatori dei gruppi di lavoro giornalismo, canto e teatro del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Firenze che parteciperanno alle manifestazioni del 26 maggio.
    Le attività del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Firenze sono realizzate nell'ambito del concorso indetto dal MIUR, in collaborazione dell'Associazione tra i familiari delle Vittime della strage di Via dei Georgofili.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA