Upc e Aic per 70 anni Costituzione

Evento a Roma il 12 maggio con la partecipazione di 250 studenti

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 12 APR - E' stato organizzato per sabato 12 maggio dall'Unione delle Camere Penali (UCP), dalla Camera Penale di Roma e dall'Associazione Italiana Costituzionalisti (AIC) un evento in occasione del 70° anniversario della Costituzione della Repubblica Italiana.
    L'incontro è dedicato a circa 250 studenti delle Scuole che hanno partecipato al Progetto Scuola dell'UCPI e vuole celebrare un anniversario così significativo in collaborazione con l'AIC, per sottolineare maggiormente l'importanza della ricorrenza. "Abbiamo voluto raccogliere la sollecitazione, espressa nel corso della riunione dello scorso 26 settembre, alla collaborazione tra le associazioni aderenti al protocollo sottoscritto con il MIUR in tema di legalità", spiegano gli organizzatori.
    L'evento vedrà i saluti del presidente della Camera penale di Roma Cesare Placanica, gli interventi di Giovanni Maria Flick, Paola Marsoci, Francesco Petrelli e del presidente delle biblioteche di Roma, Paolo Fallai. L'Introduzione sarà della responsabile del direttivo del progetto scuola per l'Unione Camere Penali italiane, Ippolita Naso. L'appuntamento è fissato per le ore 10 nell'Aula Occorsio del Tribunale Penale di Roma in via Golametto, 11.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: