Ansa IN VIAGGIO si trasforma VIAGGIART, seguiteci su www.ansa.it/canale_viaggiart/it/

Al via portale e app, una guida innovativa per scoprire l'Italia su www.ansa.it/canale_viaggiart/it/

Redazione ANSA CAGLIARI

Cari lettori,

da oggi il sito IN VIAGGIO rinasce più grande e più ricco trasformandosi in VIAGGIART, che è insieme un portale tematico e un'app per dispositivi mobili.

Continueremo a seguire il mondo del turismo arricchendolo con il racconto delle bellezze dei tesori d'Italia, anche i piu' nascosti. Guideremo il turista attraverso itinerari che raccontano la storia dei luoghi ma anche le notizie e gli eventi in tempo reale in collaborazione con Altrama, pluripremiata start-up nel campo del turismo.

Il sito IN VIAGGIO, dunque, non sarà più aggiornato ma vi invitiamo a continuare a seguirci su www.ansa.it/canale_viaggiart/it/

Il portale che sara' raggiungibile anche attraverso il sito ANSA.it sarà arrichito da un'app per dispositivi mobili che riconoscendo la posizione del turista lo guidera' proponendogli itinerari e notizie sui luoghi piu' conosciuti vicini a lui, m anche portandolo alla scoperta dei numerosi 'tesori nascosti' dei nostri territori, le iniziate culturali e artistiche che arricchiscono anche i luoghi meno noti che faticano a farsi conoscere perche' non entrano negli itinerari turistici tradizionali.

Ci sara' la storia dei monumenti, le notizie anche piu' fresche su tutto cio' che riguarda l'arte la cultura, il mondo enogastronomico le bellezze naturali.

"E' una sfida importante e innovativa che l'ANSA lancia in un momento difficile per l'editoria - spiega il direttore dell'Agenzia, Luigi Contu - con un prodotto che consente di raccontare, insieme alle notizie che l'agenzia tratta quotidianamente, anche il bello di questi territori. L'agenzia e' il terzo portale italiano di informazione consultato da chi cerca informazioni sul web, e per questo e' uno strumento straordinario che ora intende unire il lavoro piu' classico di informazione al racconto della storia dei monumenti e ad altri servizi per il turista".

Vi ringraziamo per la vostra fiducia e vi auguriamo un buon Viaggiart!!!

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA