Commercio, missione Sicilia in Cina

Prosegue collaborazione avviata nel 2014 e proseguita con Expo

Redazione ANSA PALERMO
(ANSA) - PALERMO, 19 NOV - In continuità con le attività di collaborazione già avviate con la Cina dal 2014, il dipartimento regionale Attività produttive e i partner siciliani della rete Enterprise Europe Network hanno organizzato la missione Eu-China in occasione della decima Eu-China business and technology cooperation fair. La missione si è svolta a Chengdu, capitale del Sichuan, e Myanyang dall'8 al 12 novembre.

La fiera internazionale ha coinvolto negli anni 4.400 imprese cinesi e 2.400 aziende, con 22.291 incontri bilaterali. Oltre un terzo dei partecipanti ha raggiunto un accordo con successo. La fiera offre quindi una importante piattaforma di cooperazione in Cina per gli investimenti, il commercio e la tecnologia tra l'UE e la Cina.

La Sicilia ha organizzato un evento di B2B con incontri individuali personalizzati per ogni partecipante. Gli incontri pre organizzati, della durata di 30 minuti, hanno avuto l'obiettivo di consentire ai partecipanti di trovare partner internazionali per il trasferimento tecnologico, la cooperazione commerciale e la ricerca collaborativa. Per partecipare basta registrarsi online, presentare se stessi, la propria organizzazione, il profilo di cooperazione commerciale o tecnologico online e selezionare i partner di interesse. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi