Progetto siciliano va in Calabria

Aziende agroalimentare,artigianato e turismo unite per commercio

Redazione ANSA PALERMO
(ANSA) - PALERMO, 6 NOV - Solo unite e aggregate le imprese e le aziende italiane e nella fattispecie calabresi, possono "fare la differenza", superare la crisi e fare business. Su questo punto si fonda la mission economica e aziendale del progetto di rete "Eccellenza dono di natura" che vuol mettere in rete aziende operanti nei settori agroalimentare, artigianale e turistico e considerarli un "prodotto unico" che rappresenti il meglio del Made in Italy.

L'obiettivo del progetto di rete "Eccellenza dono di natur©", creato e coordinato da Giuseppe Finocchiaro di Eskaton International - dopo l'avvio in Sicilia, l'approvazione della Regione siciliana e il trionfo ad Expo 2015 - punta a selezionare aziende calabresi che ambiscono a diffondere il prodotto d'eccellenza oltralpe.

Forte di questo obiettivo, l'avvocato Domenico Marcella, responsabile per la Calabria del progetto, spiega il motivo del suo coinvolgimento nel progetto "Eccellenza dono di natura". "Coltivo da sempre la passione per la cultura tradizionale - dice - l'archeologia e l'agroalimentare principalmente calabrese e, grazie al progetto di cui sono referente, è stato possibile realizzare il catalogo "Excellent tours".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi