(ANSA) - PALERMO, 30 OTT - Identità siciliana è ciò di cui
si è parlato ieri nello spazio Sicilia del Cluster
Biomediteraneo. Il Consorzio corallo di Sciacca ha presentato,
infatti, il progetto "Design identità locale". Il progetto
coinvolge i maestri corallari e ceramisti di Sciacca.
A seguire il consorzio ha dato vita a uno show cooking dello
chef Peppe Giuffré. A conclusione dello show cooking,
all'interno dello spazio a rotazione del Padiglione Italia, Le
Mude ed A, entrambe società di consulenza alle imprese, sposando
lo stesso desiderio di proposizione del viaggio nell'identità
siciliana del visitatore e nello spirito della cooperazione, che
ha contraddistinto la manifestazione, hanno messo a disposizione
i loro staff e le forze degli imprenditori da loro
rappresentati.
Dopo lo show cooking, Le Mude ha offerto ai partecipanti di
"Design identità locale" dei campioni di caffè della Sardella,
storica torrefazione catanese presente sui mercati dal 1911, che
ha saputo mantenere, in più di un secolo, le proprie
caratteristiche artigianali. Sempre al Cluster, Aha presentato
il progetto ExcellenSicily che, attraverso campagne di
sensibilizzazione, vuole suscitare la consapevolezza di un
patrimonio, materiale ed immateriale, alla portata di tutti.
Pistacchi di Bronte, agrumi di Palagonia, olio di oliva ennese
sono i tesori del gusto compresi in questo prezioso paniere.
(ANSA).
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30 ott. 2015