Consorzio corallo Sciacca al Cluster

Programma per coinvolgere artigiani della zona

Redazione ANSA PALERMO
(ANSA) - PALERMO, 30 OTT - Identità siciliana è ciò di cui si è parlato ieri nello spazio Sicilia del Cluster Biomediteraneo. Il Consorzio corallo di Sciacca ha presentato, infatti, il progetto "Design identità locale". Il progetto coinvolge i maestri corallari e ceramisti di Sciacca. A seguire il consorzio ha dato vita a uno show cooking dello chef Peppe Giuffré. A conclusione dello show cooking, all'interno dello spazio a rotazione del Padiglione Italia, Le Mude ed A, entrambe società di consulenza alle imprese, sposando lo stesso desiderio di proposizione del viaggio nell'identità siciliana del visitatore e nello spirito della cooperazione, che ha contraddistinto la manifestazione, hanno messo a disposizione i loro staff e le forze degli imprenditori da loro rappresentati. Dopo lo show cooking, Le Mude ha offerto ai partecipanti di "Design identità locale" dei campioni di caffè della Sardella, storica torrefazione catanese presente sui mercati dal 1911, che ha saputo mantenere, in più di un secolo, le proprie caratteristiche artigianali. Sempre al Cluster, Aha presentato il progetto ExcellenSicily che, attraverso campagne di sensibilizzazione, vuole suscitare la consapevolezza di un patrimonio, materiale ed immateriale, alla portata di tutti.

Pistacchi di Bronte, agrumi di Palagonia, olio di oliva ennese sono i tesori del gusto compresi in questo prezioso paniere.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi