Pesca, successo per Blue sea land a Expo

Chiusa manifestazione Mazara. Prodotti distretto anche a Milano

Redazione ANSA MAZARA DEL VALLO (TRAPANI)
(ANSA) - MAZARA DEL VALLO (TRAPANI), 23 OTT - E' calato il sipario sulla quarta edizione di Blu Sea Land,l'Expo Siciliano dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente, che ha visto al lavoro sui temi della blu economy 42 delegazioni straniere e la presenza di circa 80 buyer. Il Distretto produttivo della pesca ha partecipato all'Expo di Milano nell'ambito della settimana dedicata ai Distretti Siciliani organizzata dalla Regione Siciliana.

Incontri, cooking-show dedicati ai sapori del mare e della terra, laboratori per studenti e proiezioni di video per far conoscere ai numerosi visitatori la realtà dei distretti produttivi siciliani.

Successo per le degustazioni dei prodotti delle aziende ittiche siciliane che hanno partecipato con il distretto della pesca ad Expo Milano: le acciughe e le barchette di alici della Carlino srl, le acciughe piccanti e sott'olio della Bluemar Sciacca sas, il tonno della Nino Castiglione srl, gli sgombri ed il tonno della Flott spa, il gambero di Mazara del Vallo della Asaro Fish sas, gli affumicati di pesce spada della Altamarea srl. "Per le aziende del distretto - ha spiegato Giovanni Tumbiolo, presidente del distretto produttivo della pesca- è stata una grande occasione di promozione. Abbiamo appurato il grande interesse per i nostri prodotti, nelle attività che abbiamo svolto e nelle degustazioni organizzate. Questa è la forza del sistema pesca siciliano. Il mondo attraverso Blue Sea Land e l'Expo Milano ha compreso la qualità eccelsa dei nostri prodotti".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi