Lo Bello,Cluster è grande piazza popoli

Vice presidente Regione in visita a Milano

Redazione ANSA PALERMO
(ANSA) - PALERMO, 19 OTT - Grande apprezzamento da parte del vice presidente della Regione Siciliana, Mariella Lo Bello, in visita al Cluster BioMediterraneo Expo Milano 2015.

"Il governo siciliano ha accolto la sfida: far convivere tanti Paesi del Mediterraneo attorno al grande tema dell'alimentazione - ha detto - Il coraggio è stato premiato e il Cluster Biomediterraneo è davvero una grande piazza dove i popoli si stanno incontrando. Il Cluster ha rappresentato una grande occasione per le nostre imprese e al tempo stesso ha offerto il nostro territorio come scenario per le imprese che vogliono investire in Sicilia".

In questa occasione, dal palco del Cluster BioMed è stata lanciato il progetto che mercoledì, in corrispondenza con il National Day della Grecia, vedrà impegnate la Sicilia e la Grecia in una campagna di solidarietà e di donazioni per i profughi. Lo hanno annunciato congiuntamente Lo Bello e la direttrice del Padiglione della Grecia, Teti Perissoki, che hanno sottolineato l'importanza dell'unione e della cooperazione dei Paesi dell'Europa nell'affrontare la grave crisi che continua a scuotere il Mediterraneo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi