Coldiretti Sicilia porta specialità

Una settimana ricca di eventi da lunedì a domenica prossimi

Redazione ANSA PALERMO
(ANSA) - PALERMO, 17 OTT - La Sicilia che profuma. E' quella che sarà all'Expo da lunedì a domenica prossimi grazie alla Coldiretti che per ogni giorno offrirà "il meglio" dell'Isola.

Un carico di oltre 50 prodotti a denominazione di origine protetta, geografica, tradizionali che potranno essere degustati al Padiglione del Cardo Sud, dall'altro lato dell'albero della vita.

Al calendario di eventi che animeranno la settimana tra cui l'opera dei pupi, i Tataratà di Casteltermini, i Diavoli di Prizzi, il gruppo dei Cialoma, il Rais di Favignana e i pescatori, il cantastorie e i tamburi annunciatori si uniscono piatti tipici tra cui la pasta con le sarde, gli anelletti al forno, il cous cous. Una vera festa di sapori che renderà prezioso il cardo Sud, dall'altro lato dell'albero della vita, dove mercoledì è in programma la giornata delle mandorle con degustazioni di granita, paste, e tutte le altre prelibatezze che si preparano con uno dei simboli della Sicilia. Al mattino la colazione con fichidindia, a pranzo i formaggi e salumi, e poi panieri di dolci e tanti vini completano una settimana all'insegna del sole e del gusto siciliano. Numerosi anche gli appuntamenti culturali tra cui quello di martedì. Si parlerà del Percorso Arabo Normanno con il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi