Istallazione con sale marino di Marsala

Realizzata dall'artista Angela Trapani

Redazione ANSA PALERMO
(ANSA) - PALERMO, 25 SET - L'artista Angela Trapani ha presentato all'Expo "Volumi di sale" a cura di Itineralab , un'installazione realizzata con il sale marino delle Saline Ettore Infersa della Laguna di Marsala (Trapani).

"Volumi di sale" segue l'evolversi costante del percorso di Angela Trapani, artista marsalese ma che da oltre trent'anni vive e lavora a Milano, e il suo utilizzo di materiali concreti scelti in rapporto a un luogo ben preciso, e la forma, la "semisfera" leitmotiv del suo lavoro.

Altre opere inerenti al sale sono già presenti nel lavoro dell'artista tra cui la scultura "Blu salina" lunare e notturna con sale e pigmento, esposta nella collettiva "Sicilitudine" del 2004, l'installazione "Sale" del 2006 a Milano dedicata proprio alle saline di Marsala con interventi sul paesaggio e la scultura luminosa "Sale sotto" realizzata con le schegge di sale di miniera alla Biennale di Salgemma 2015 di Petralia Soprana, scultura che da oggi si trova al Macss, Museo di arte contemporanea del sale, e si può visitare nelle Madonie.

L'istallazione è inserita all'interno del programma di "Outside the ordinary...Marsala" progetto ideato da Rosa Gandolfo (liceo scientifico Ruggieri di Marsala). (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

agendaeventi